Chi non conosce Federico Fashion Style? E' ormai il parrucchiere più amato del nostro paese, richiestissimo tra le star e diventato una vera e propria celebrità grazie al programma tv di Real Time a lui dedicato "Il Salone delle Meraviglie". Siamo abituati a vederlo con look esuberanti, camicie fantasiose e completi di paillettes mentre "trasforma" le clienti a colpi di forbici e tinture ma fino a qualche anno fa era completamente diverso. Tra abiti sobri, sopracciglia ad ali di gabbiano e viso senza barba era quasi irriconoscibile.

Federico Fashion Style, da Anzio al successo

Federico Fashion Style è diventato famoso nell'ultimo anno, per la precisione da quando Real Time gli ha dedicato un programma nel quale si documentava una sua giornata tipo all'interno di uno dei saloni delle meraviglie. Da quel momento in poi i suoi negozi, già frequentati da innumerevoli star, si sono gremiti di clienti con la voglia di rinnovare il proprio look. C'è chi gli ha chiesto l'originale taglio con i palloncini, chi la tintura alla Nutella, chi ha optato per le sue famose extension, insomma, Federico è diventato il parrucchiere più richiesto del momento, andando incontro anche a delle critiche per i prezzi. A contribuire al suo successo è stata Valeria Marini, la prima donna dello spettacolo a essere entrata nel salone di Anzio, che, soddisfatta del risultato, non ha potuto fare a meno di sponsorizzarlo sui social. Da allora la carriera dell'hairstylist è stata in continua ascesa, oggi ha negozi a Roma e Milano, conta 718.000 followers e detta tendenze in fatto di capelli.

La trasformazione di Federico Lauri

Fino allo scorso anno Federico Fashion Style era semplicemente Federico Lauri e, nonostante lavorasse già nel suo salone di Anzio, solo i suoi concittadini lo conoscevano. Anche il suo aspetto era decisamente diverso, tanto che guardando le vecchie foto sembra essere di fronte a una persona diversa. L'hairstylist portava i capelli cortissimi, aveva il viso sbarbato e le sopracciglia ad ali di gabbiano, con il passare del tempo, poi, è passato a un ciuffo che gli cadeva sul viso e a dei baffetti sottili, apparendo spesso al fianco dell'attuale compagna Letizia, dalla quale ha avuto la figlia Sophie Maelle. I due hanno cominciato a frequentarsi nel 2007, si sono fidanzati ufficialmente nel 2013 e da allora non si sono mai più lasciati. A essere cambiato nel corso degli anni è solo il look del noto parrucchiere, che ha detto addio al rasoio e alla pinzetta, sfoggiando una chioma vaporosa e una barba incolta che gli ricopre il viso. Come se non bastasse, ha cambiato anche stile, passando da outfit abbastanza sobri a camicie esuberanti e completi in paillettes, tutti rigorosamente griffati. Insomma, nonostante il successo non gli abbia fatto "montare la testa", da quando è una star Federico Fashion Style si è trasformato. Non è forse impressionante guardare le foto di ieri e oggi?