Federica Panicucci a Venezia 2021: per il red carpet col marito indossa l’abito da principessa
La 78esima edizione della Mostra Internazionale del Film di Venezia è partita da diversi giorni e, tra film presentati in anteprima, eventi esclusivi e star sul red carpet, sta catalizzando le attenzioni dei media internazionali. Ieri sera si è tenuta la première di Kineo Prize e tra gli ospiti speciali c'è stata anche una delle donne più amate della tv italiana. Di chi si tratta? Di Federica Panicucci, presentatasi sul tappeto rosso con il marito Marco Bacini. Per l'occasione ha sfoggiato uno splendido abito bianco dallo stile principesco, facendo concorrenza a Bianca Balti in fatto di "effetto meringa".
Il look di Federica Panicucci a Venezia 78
Il Festival di Venezia è uno degli eventi mondani più attesi dell'anno e non sorprende che le star facciano a gara per parteciparvi. Che il look scelto per il red carpet sia più o meno glamour, non importa, l'unica cosa certa è che ogni sera vanno in scena vere e proprie sfide di stile. Ieri ad attirare le attenzioni dei fotografi è stata Federica Panicucci.
La conduttrice ha puntato tutto su un principesco abito effetto meringa, per la precisione il modello Saint Honoré firmato Antonio Riva. Si tratta di una creazione in mikado bianco/giallo con il corpetto strapless, una pomposa gonna imbottita di tulle e una maxi cintura fiocco nera che ha segnato il punto vita.
Federica Panicucci con Marco Bacini sul red carpet
Per completare il tutto la conduttrice di Canale 5 non ha potuto fare a meno di aggiungere un tocco scintillante, ovvero degli appariscenti orecchini pendenti firmati Damiani. Per quanto riguarda l'acconciatura, ha puntato su un raffinato raccolto con dei ciuffi lasciati liberi ai lati del viso. A renderla davvero raggiante, però, non sono stati questi dettagli glamour, quanto piuttosto la presenza del marito Marco Bacini (impeccabile in smoking). Quest'ultimo l'ha tenuta per mano per tutta la sfilata, lasciandola poi posare sola davanti ai fotografi nel suo "momento di gloria". Marco e Federica non sono forse adorabili?