Le nonne lo hanno sempre sostenuto: le fasi lunari influiscono sulla tua bellezza e dovresti seguirle per sapere qual è il momento adatto di tagliarti i capelli, ma anche per fare la tinta e per goderti al meglio i risultati di un trattamento di bellezze.

Sembra infatti che a seconda della fase lunare il risultato sia migliore: secondo la tradizione, fare la tinta con la luna crescente ti permetterà di avere un colore più luminoso e duraturo. Il consiglio è quindi quello di tenere sotto controllo il calendario lunare quando si prende l'appuntamento dal parrucchiere, anche per quanto riguarda il taglio. Se per esempio vuoi avere capelli forti e sani, dovrai tagliarli il giorno prima della luna piena,  mentre se vuoi darci un taglio e mantenere il più a lungo possibile il capello corto dovrai puntare su un giorno in luna calante. Questa fase lunare però potrebbe portare alla formazione di forfora. La luna crescente è invece il momento ideale per dare una spuntatina ai capelli se vuoi che crescano più velocemente.

Durante la fase calante è il momento anche per la depilazione: sembra infatti che la luna sia in grado di rallentare la crescita del pelo, permettendoti di avere una pelle liscia più a lungo. Se vuoi metterti a dieta il periodo ideale per iniziare un nuovo regime alimentare con l'obiettivo di perdere peso è la luna calante, periodo favorevole anche per i trattamenti estetici. Se hai la pelle secca i trattamenti nutrienti e idratanti avranno un effetto benefico maggiore se vengono applicati durante la luna crescente, periodo propizio anche per le maschere facciali. Durante questa fase lunare inoltre, potrai goderti appieno un massaggio rigenerante e rilassante effettuato con gli oli essenziali.