30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fare il bagno nel latte come Mariah Carey: ecco perché fa bene alla pelle

Una delle bizzarrie più originali di Mariah Carey? Fare il bagno nel latte. Secondo il dermatologo newyorkese Douglas Altchek, non si tratta di una follia ma di una pratica dagli incredibili benefici: ecco quali sono.
A cura di Valeria Paglionico
30 CONDIVISIONI
Immagine

Mariah Carey è una delle star più famose al mondo e, nonostante abbia raggiunto i 48 anni, continua a essere in splendida forma. Di recente ha rivelato uno dei suoi segreti di bellezza: fa regolarmente il bagno nel latte freddo. Anche se sembra una pratica bizzarra, in verità riuscirebbe ad avere incredibili benefici per la pelle e per il corpo. A rivelarlo è un dermatologo newyorkese, il dottor Douglas Altchek, che ha spiegato per quale motivo il latte fa così tanto bene: ecco tutto quello che c'è da sapere.

I benefici del bagno nel latte

A chi verrebbe mai in mente di fare un bagno nel latte freddo? Mariah Carey lo ha fatto e, a dispetto di quanto tutti pensano, ha moltissimi benefici. Il dottor Douglas Altchek è un famoso dermatologo di New York e ha spiegato per quale motivo il prodotto riesce a migliorare l'aspetto della pelle. Contiene grassi e proteine sane, è ricco di vitamine e minerali che aiutano a rimuovere le cellule morte dal derma, prevenendo così le rughe e migliorando il colore della carnagione. Come se non bastasse, riduce la secchezza e minimizza i problemi di acne, donando elasticità ed eliminando le macchie scure. Non è un caso che, secondo la leggenda, anche la regina egiziana Cleopatra faceva il bagno nel latte d'asina. Il medico, però, consiglia di usarlo a temperatura tiepida, così da farlo penetrare rapidamente all'interno della pelle, anche se sarebbe meglio non rimanere a lungo nel bagno, cioè per un massimo di 15 minuti. Per quanto riguarda la tipologia di latte, l'ideale è quello intero con un maggiore contenuto di grassi. A questo punto, dunque, non resta che provare: l'espediente beauty di Mariah Caray sarà davvero efficace?

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views