Dalle passerelle di New York arrivano le tendenze beauty per la prossima stagione. Il focus sarà concentrato sugli occhi, con make up classici e tradizionali come il cat eye, realizzato con l'elegante linea di eye liner nera, ma sarà il momento perfetto anche per provare trucchi più elaborati ed estrosi, con colori vivaci e pop. I protagonisti del trucco del prossimo autunno inverno saranno eye liner grafici, colorati e vibranti, ma anche ombretti dai colori pop e frizzanti. Scopri tutti i make up look della New York Fashion Week e i prodotti da utilizzare per copiare i look nella gallery!

Ombretti a tutto colore

Basta dare un'occhiata alle passerelle newyorkesi per capire che il prossimo autunno il make up sarà colorato e frizzante: la palette di ombretti utilizzata dalla maggior parte degli stilisti prevede il rosa, il verde e l'oro, ma anche il viola colore dell'anno: non ci sono limiti e la creatività porta sui visi delle modelle anche ombretti blu e rossi, per rendere il trucco estroso e vivace. Anna Sui sceglie un look multicolor, unendo alle sfumature del viola quelle dell'arancione, del rosso e del rosa per un make up look davvero vibrante. Oscar de la Renta punta invece su un look colorato, ma delicato: il colore principale è il rosa, declinato in una versione glitter, brillante e luminosa. Estroso il make up portato in passerella da Naeem Khanm, che sceglie di unire all'oro un verde smeraldo intenso e profondo, creando un look magnetico e sensuale. Il colore sarà quindi uno dei protagonisti del make up del prossimo autunno, ma anche chi ama il tradizionale sarà accontentato: lo smokey eyes intenso sarà tra i make up più gettonati. Leanne Marshall infatti ha scelto per le sue modelle uno smokey eyes ampio e morbido, sui toni del grigio scuro.

Eye liner: linee grafiche e colorate

Le amanti dell'eye liner non potranno che apprezzare i look proposti a New York: linee grafiche, precise e nette, ma soprattutto colorate. Anche gli eye liner si vestono quindi di sfumature vivaci, dal blu al rosso, passando per arancione e, ovviamente, il classico nero.  Un'idea perfetta per un trucco veloce ma d'effetto: all'eye liner colorato abbina un mascara nero super intenso e crea una base perfetta e uniforme, come il look proposto in passerella da Calvin Luo: l'eye liner è il protagonista, definisce l'occhio e rende lo sguardo magnetico. Kaimin sceglie invece un eye liner dallo stile punk e dai colori forti come il rosso e il blu: le linee sono importanti, grafiche e allungate verso le tempie.