5 Febbraio 2021
15:45

Eugenie di York futura mamma previdente: avrebbe già scelto la scuola che frequenterà il Royal Baby

La principessa Eugenie di York non è ancora diventata mamma, partorirà a metà febbraio, ma sembra avere già le idee chiare sul futuro del piccolo che porta in grembo. Avrebbe infatti scelto la scuola esclusiva che frequenterà non appena sarà abbastanza grande da dare il via ai suoi studi.
A cura di Valeria Paglionico

Eugenie di York aspetta il suo primo figlio dal marito Jack Brooksbank e, nonostante abbia preferito vivere la gravidanza lontana dai riflettori, è più felice che mai. Sono passati mesi da quando sui social ha annunciato di essere in dolce attesa con una dolcissima foto di alcune pantofoline orsetto e oggi è arrivata quasi al termine di questo viaggio magico ed emozionante. Tra qualche settimana, infatti, partorirà il Royal Baby, undicesimo nella linea di successione al trono, e non vede l'ora di condividere questa gioia con i sudditi. Al momento, però, non si conosce né il sesso del piccolo, né tanto meno il nome (si tratta di una imposizione dell'etichetta reale), ma la cosa che sembra essere certa è che la principessa avrebbe già scelto il college che frequenterà. Si tratta di una tradizione di famiglia o semplicemente di un eccesso di previdenza?

Il futuro del Royal Baby è già scritto

La principessa Eugenie di York non è ancora diventata mamma, partorirà infatti a metà febbraio, ma sembra avere già le idee chiare sul futuro del piccolo che porta in grembo, soprattutto per quanto riguarda i suoi studi. Consapevole del fatto che la scuola e l'università sono due tappe fondamentali per la formazione di un figlio, ha programmato tutto: il figlio andrà alla sua stessa scuola, ovvero il Marlborough College nel Wiltshire, istituto che hanno frequentato anche Kate e Pippa Middleton. La cosa particolare è che non si tratterebbe semplicemente di un'ipotesi, la principessa avrebbe già riservato un posto al Royal Baby, pagando un'apposita retta prima ancora della sua nascita. Quante mamme sarebbero disposte a fare lo stesso pur di assicurare un futuro di successo ai figli?

La scuola esclusiva scelta da Eugenie

Il Marlborough College è una delle migliori scuole del Regno Unito e, proprio come la Thomas's Battersea frequentata da George e Charlotte di Cambridge, ha una retta considerevole, pari a 39.000 sterline all'anno (quai 45.000 euro). Eugenie, però, non baderebbe a spese per suo figlio e, consapevole del fatto che l'istituto è davvero esclusivo, si è anticipata. La sua previdenza, però, non basta: per essere tra i "fortunati" che occuperanno i banchi della scuola il Royal Baby dovrà affrontare un duro processo di selezione che terrà conto sia delle parentele con gli ex alunni che delle sue inclinazioni. Insomma, sebbene non sia venuto ancora al mondo, nel futuro del piccolo ci sono già delle ambiziose sfide. Sarà un ribelle che stravolgerà i piani o si atterrà al volere della mamma?

Eugenie di York, il nome del Royal Baby è segreto: la scelta potrebbe essere influenzata dalla regina
Eugenie di York, il nome del Royal Baby è segreto: la scelta potrebbe essere influenzata dalla regina
Eugenie di York futura mamma "social": il baby shower lo organizza online
Eugenie di York futura mamma "social": il baby shower lo organizza online
Eugenie di York è incinta, parte il toto-nome sul Royal Baby: potrebbe chiamarsi Alice o Arthur
Eugenie di York è incinta, parte il toto-nome sul Royal Baby: potrebbe chiamarsi Alice o Arthur
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni