Con l’arrivo dell’estate è inevitabile pensare alle vacanze. Qualunque sia la meta prescelta per il vostro viaggio, una località di mare piuttosto che una città d’arte, in montagna o immersi nella natura, l’importante è partire con il piede giusto e senza troppe ansie. A cominciare dall’operazione valigia, tra le più complicate da superare: ricordare tutto ciò che è indispensabile per trascorrere giornate all’insegna del relax e del divertimento può diventare un’impresa ardua. Ecco, allora, alcuni consigli da seguire per risolvere l’annoso problema del cosa mettere in borsa e avere una vacanza perfetta ovunque siate dirette.

Mini beauty-case per l’igiene personale

Prima di partire è bene controllare che nel vostro beauty-case ci sia tutto l’occorrente per l’igiene personale. Certo, in caso di dimenticanze potrete sempre acquistare spazzolino e crema per il corpo nel primo supermercato disponibile, ma è sempre meglio fare affidamento su ciò che già si possiede. Non dimenticate neppure un pettine piccolo e una matita per gli occhi, se non volete rinunciare a truccarvi in modo leggero.

Silk-épil per una pelle liscia a prova di estate 

Tra le cose da ricordare prima delle partenze estive c’è di certo la depilazione, per assicurarci una pelle bella e liscia, a prova di costume da bagno e di abiti corti. In questo caso, il vostro migliore alleato è il nuovo Braun Silk-épil con Senso Smart, immancabile in tutte le borse che si rispettino, per essere sempre pronte, anche nei viaggi più lunghi, e in ogni occasione, per gite in barca o passeggiate in città, in maniera veloce e facile, con una pelle liscia fino a quattro settimane. Con una sola passata, questo dispositivo rimuove ancora più peli e può essere utilizzato anche su quelli corti come un granello di sabbia. Inoltre, grazie ai tanti accessori, è un vero e proprio set di bellezza per esfoliare e massaggiare la pelle oltre che assicurare un’epilazione perfetta.

Lampada tascabile e mini guida turistica per non perdersi

Per non rischiare di perdersi, quando vi trovate lontano da casa, ci sono due cose che non possono mancare nella vostra borsa: una lampada tascabile, comoda e poco ingombrante, e una piccola guida turistica, dotata se possibile di cartina geografica, con la quale destreggiarsi in luoghi ignoti. Si tratta di due oggetti molto utili, soprattutto se il vostro smartphone è a corto di carica. Accanto a questi, vi ricordiamo di non dimenticare i documenti di riconoscimento, passaporto o carta di identità, condizione essenziale per viaggiare sicuri, sereni e senza ansie.

Macchina fotografica per immortalare tutti i ricordi

Se c’è una cosa che proprio non potete dimenticare di mettere in valigia prima di partire è la macchina fotografica, che vi permetterà di rendere immortali i ricordi della vostra estate, dai luoghi più affascinanti alle serate più divertenti. Ricordate di portare con voi anche caricabatterie, con l’adattatore universale per le prese di corrente, e altri accessori, come le custodie waterproof o altri supporti, per rendere i vostri scatti perfetti.

Libri a prova di relax

Che vacanza sarebbe senza un po’ di relax, per ricaricare le batterie e tornare rigenerati in città? Per farlo, non dimenticate di fare scorta dei libri del vostro genere preferito, che possano farvi viaggiare anche con la fantasia. Per risparmiare spazio all’interno della vostra borsa, il consiglio è di portare un e-book, comodo e pratico da usare nel tempo libero, tra un’aperitivo in riva al mare e una gita al museo.