Si può scegliere di essere single per diversi motivi, perché ancora non si è stanchi delle conquiste usa e getta, perché si è appena usciti da un rapporto importante o straziante oppure perché non si trova una persona all’altezza delle proprie aspettative. La persona giusta arriverà quando meno ce lo aspettiamo. Oggi siamo sommersi da foto, tag e altre diavolerie dei social network, con cui è diventato un dovere mostrare la propria libertà e la propria ‘singletudine'. Speed Vacanze, un famoso tour operator che organizza vacanze per single, ha deciso di condurre un sondaggio per analizzare come i suoi iscritti utilizzano l’hashtag per descrivere il loro stile di vita da ‘scoppiati’. E’ stata stilata una classifica dei ‘cancelletti’ più utilizzati dai single sul web.

1. #single – È l’hashtag più utilizzando dai single di tutto il mondo. Una parola semplice ed immediata che sintetizza al meglio il modo di vivere degli ‘scoppiati’.

2. #singleperscelta – Molti single voglio sottolineare il fatto che vanno fieri del non avere un fidanzato e che la loro filosofia di vita è una scelta consapevole.

3. #libertà – La libertà è la caratteristica principale della vita da single. Nessun legame, nessuna costrizione, nessuna persona che ruba tempo e spazio ai propri hobby.

4. #vitadasingle e #singlelife – Ancora una volta i single tentano di ostentare il loro stile di vita con l’hashtag. I single non possono frequentare gli stessi posti e le stesse persone degli ‘accoppiati’, ma devono dedicarsi ad attività uniche, da persone indipendenti.

Tutti i single intervistati hanno mostrato i lati positivi della propria scelta, del vivere senza legami, in totale autonomia. Poter decidere da soli cosa fare e dove andare per i single rappresenta un vero e proprio orgoglio.