“Esistiamo, vogliamo rispetto”: Corissa posa in bikini per dar voce alle donne “grasse”
Corissa Enneking è una donna plus size che gestisce il blog Fat Girl Flow. E’ proprio qui che di recente si è lamentata del fatto che i media tradizionali non presentano una vasta gamma di corpi, anche quando si parla di donne curvy. Ad essere messe in copertina sono sempre ragazze bianche sotto i 30 anni che, anche se hanno qualche chilo di troppo, sono perfettamente proporzionate.
Nella vita reale, invece, le oversize hanno il doppio mento, pancia e gambe magre o altre piccole imperfezioni che in passerella e nel mondo della moda vengono completamente ignorate. Lei stessa si definisce una “felice ragazza grassa”, ma nonostante ciò ha affermato: “Viene dato spazio ad un tipo molto specifico di corpo plus size che varia solo di pochissimo rispetto all’ideale di bellezza comunemente condiviso, in realtà dovrebbero essere accettati i corpi di ogni forma e dimensione”. Per sostenere le donne che, come lei, portano una taglia forte, Corissa ha lanciato una campagna a favore delle plus size.
In particolare, ha invitato tutte le donne curvy a mostrare il loro corpo in bikini. Sono ben 21 le ragazze che hanno condiviso le loro foto sul suo blog e che hanno gridato a gran voce: “Noi esistiamo”. Corissa in questo modo vuole spingere le donne plus size ad amare i loro corpi, solo in questo modo anche loro riusciranno ad essere celebrate dai media come tutte le altre. Più la gente inizierà a rendersi conto che le persone grasse non sono invisibili, più capirà che non potranno essere più ignorate. Corissa ha concluso il suo post con la frase: "Anche le curvy meritano amore e rispetto".