186 CONDIVISIONI
8 Luglio 2015
10:33

“Esistiamo, vogliamo rispetto”: Corissa posa in bikini per dar voce alle donne “grasse”

Corissa Enneking è una donna plus size e una blogger. Sul suo sito “Fat Girl Flow” ha scritto un post in cui spiega che è inaccettabile il fatto che i media non danno spazio alle vere curvy, quelle con il doppio mento e con un corpo sproporzionato. Ha quindi invitato tutte le donne come lei a condividere le loro foto in bikini.
A cura di Valeria Paglionico
186 CONDIVISIONI

Corissa Enneking è una donna plus size che gestisce il blog Fat Girl Flow. E’ proprio qui che di recente si è lamentata del fatto che i media tradizionali non presentano una vasta gamma di corpi, anche quando si parla di donne curvy. Ad essere messe in copertina sono sempre ragazze bianche sotto i 30 anni che, anche se hanno qualche chilo di troppo, sono perfettamente proporzionate.

Nella vita reale, invece, le oversize hanno il doppio mento, pancia e gambe magre o altre piccole imperfezioni che in passerella e nel mondo della moda vengono completamente ignorate. Lei stessa si definisce una “felice ragazza grassa”, ma nonostante ciò ha affermato: “Viene dato spazio ad un tipo molto specifico di corpo plus size che varia solo di pochissimo rispetto all’ideale di bellezza comunemente condiviso, in realtà dovrebbero essere accettati i corpi di ogni forma e dimensione”.  Per sostenere le donne che, come lei, portano una taglia forte, Corissa ha lanciato una campagna a favore delle plus size.

In particolare, ha invitato tutte le donne curvy a mostrare il loro corpo in bikini. Sono ben 21 le ragazze che hanno condiviso le loro foto sul suo blog e che hanno gridato a gran voce: “Noi esistiamo”. Corissa in questo modo vuole spingere le donne plus size ad amare i loro corpi, solo in questo modo anche loro riusciranno ad essere celebrate dai media come tutte le altre. Più la gente inizierà a rendersi conto che le persone grasse non sono invisibili, più capirà che non potranno essere più ignorate. Corissa ha concluso il suo post con la frase: "Anche le curvy meritano amore e rispetto".

186 CONDIVISIONI
Perché le donne grasse non possono indossare i bikini? La provocazione di Leoy (VIDEO)
Perché le donne grasse non possono indossare i bikini? La provocazione di Leoy (VIDEO)
Candice Huffine in bikini per la linea Violeta di Mango
Candice Huffine in bikini per la linea Violeta di Mango
84.802 di Donna Fanpage
Lisa Snowdon posa in bikini e manda in delirio il web
Lisa Snowdon posa in bikini e manda in delirio il web
46.001 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni