Errore beauty per la First Lady cinese: il viso impolverato è colpa della cipria
Gaffe irreparabile per la First Lady Cinese Peng Liyuan, in visita con il marito, il Presidente Xi in Inghilterra. Dopo aver incontrato Kate Middleton e la Regina Elisabetta, il Presidente e la moglie si sono recati al sontuoso banchetto di Lord Mayor duranta la loro visita di Stato, e la First Lady ha commesso un errore.
Ancora una volta la colpa è della silica, la cipria bianca tanto amata dalle star perché rende la pelle omogenea e combatte l'effetto lucido che può nascere non solo per via delle pelle grassa, ma anche per il calore delle luci. Se l'anno scorso Angelina Jolie aveva lasciato tutti a bocca aperta mostrandosi con il viso completamente bianco a fianco dell'ignaro Brad Pitt, anche questa volta la First Lady non sospettava proprio nulla. Se la cipria viene applicata troppo abbondantemente e non viene sfumata a dovere infatti, invece di opacizzare il viso crea un effetto polveroso sul volto, invisibile a occhio nudo.
La first Lady sarà stata sicuramente perfetta agli occhi degli altri invitati presenti al banchetto, ma il flash non lascia scampo e nelle immagini di reportage diffuse dai fotografi il suo volto è risultato completamente cosparso di polvere bianca. Non solo sul naso come era successo a Nicole Kidman, ma anche su fronte, guance e mento. Nei primi giorni inglesi la First Lady ha sfoggiato diversi outfit fashion e studiati nel minimo dettaglio, proprio come quelli di Kate Middleton, ma il make up artist ha pensato bene di rovinare il suo look, portando la moglie del Presidente al centro dell'attenzione per via dell'errore beauty: un errore da principianti che costerà sicuramente caro al truccatore.