Enula è una delle protagoniste più amate dell'edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi e, sebbene sia entrata nella scuola con qualche puntata di ritardo rispetto ai "veterani", è riuscita lo stesso a conquistare tutti con la sua voce e con il suo stile hippie. Sul palco siamo abituati a vederla in maxi abiti, pantaloni a zampa, crop top, mentre per quanto riguarda il make-up sfoggia sempre degli originali trucchi di ispirazione tribale, diventati ormai il suo "marchio di fabbrica". In quanti, però, hanno mai visto una sua foto prima del talent, quando portava i capelli corti e il viso libero dai grafismi africani? Ecco gli scatti che mostrano la trasformazione della cantante dagli esordi a oggi.

La trasformazione di Enula prima e dopo il trucco

È inutile negarlo, a rendere iconica l'immagine di Enula sono i make-up di ispirazione tribale che sfoggia fin da quando è entrata nella scuola di Amici. Disegni geometrici, colori psichedelici, glitter, strass, dettagli scintillanti su guance, mani, fronte: sebbene all'apparenza sembrino solo dettagli di stile originali dal mood hippie, in realtà nascondono dei profondi significati simbolici. Com'è la cantante una volta che si strucca? Ci ha pensato lei stessa a soddisfare la curiosità dei fan, postando sui social diverse foto in cui ha il viso libero dai grafismi. Nella quotidianità punta su dei make-up abbastanza semplici e, fatta eccezione per una linea di eye-liner e un contorno labbra leggermente marcato, preferisce rimanere naturale il più possibile, così da mettere in risalto la sua innata bellezza senza servirsi di particolari artifici.

Enula prima e dopo il trucco
in foto: Enula prima e dopo il trucco

Prima di Amici Enula aveva i capelli corti

Oggi siamo abituati a vedere Enula col caschetto rosso, lo porta con la frangia, spaziando tra pieghe lisce, onde dall'effetto naturale e raccolti ma, fatta eccezione per le acconciature, non ha mai fatto nessun cambiamento drastico. Prima di entrare nella scuola di Amici, però, le cose erano diverse: la cantante aveva un bob cortissimo, i capelli le arrivavano alla guancia e la frangia era decisamente micro. Col passare del tempo ha lasciato crescere la chioma, aggiungendo delle sfumature più chiare sulle punte. Una volta terminato il talent darà libero sfogo alla sua creatività con qualche nuovo "colpo di testa"?

Enula prima di Amici
in foto: Enula prima di Amici