49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

Enrico Nigiotti, il significato dei tatuaggi del cantante di Sanremo

Enrico Nigiotti è tra i big in gara a Sanremo 2020, dove presenta il brano “Baciami adesso”. Ha il corpo quasi completamene ricoperto di tatuaggi, dall’angelo sul braccio alla data sul petto, i disegni che si è lasciato imprimere sulla pelle hanno tutti un significato simbolico particolare e profondo.
A cura di Valeria Paglionico
49 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Enrico Nigiotti è tra i concorrenti della 70esima edizione del Festival di Sanremo, al quale prende parte con il brano "Baciami adesso". Per lui non si tratta di un debutto sul palcoscenico dell'Ariston, già lo scorso anno ha lasciato tutti senza parole con il suo talento e con la sua bellezza, rimanendo a lungo al vertice delle classifiche con "Nonno Hollywood". Ora vuole ripetere l'esperienza e di sicuro si distinguerà ancora una volta per bravura. Avete mai notato che ha il corpo quasi completamente ricoperto di tatuaggi? Ecco quali disegni si è lasciato imprimere sulla pelle e il loro significato simbolico.

Il primo tatuaggio dedicato a Stevie Ray Vaughan

Oggi Nigiotti ha il corpo praticamente ricoperto di tatuaggi ma il primo che ha fatto risale a quando aveva 18 anni. Non appena ha raggiunto la maggiore età, si è fatto imprimere sulla pelle, per  la precisione tra pancia e fianco, tre semplici lettere, S.R.V. Qual è il loro significato? Sono le iniziali di Stevie Ray Vaughan, il chitarrista blues morto nel 19990 nel Wisconsin a causa di un tragico incidente di elicottero.

La data tatuata sul petto

Immagine

Sulla parte laterale del petto, per la precisione sulla destra, Enrico Nigiotti ha un tatuaggio particolarmente visibile, tanto che anche Maria De Filippi ai tempi di Amici non poté fare a meno di notarlo. Si tratta di una data, il 22-05-07, e, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, non rende omaggio a una donna o a una storia d'amore. Il 22 maggio del 2007 il cantante ha firmato il suo primo contratto discografico con la Sugar di Caterina Caselli, dunque di sicuro non potrà mai più dimenticare quel giorno.

Il tatuaggio di Brigitte Bardot

Immagine

Tra i numerosi tatuaggi che ricoprono il braccio destro di Enrico ce n'è uno in particolare che si nota più di altri, si tratta del ritratto del viso di una donna. Facendo attenzione ai dettagli, la si riconosce con facilità: è Brigitte Bardot da giovane. Il motivo per cui lo ha fatto? Per lui l'iconica attrice incarna l'ideale più intrigante di bellezza femminile, dunque ha voluto portarla per sempre impressa sula pelle.

Il tatuaggio dell'angelo sul braccio

Immagine

Sul braccio sinistro Nigiotti ha un tatuaggio molto appariscente che raffigura un angioletto con capelli ricci e ali che tra le mani porta una grossa cornucopia. Non ha mai rivelato il motivo per cui lo ha fatto ma la cornucopia da sempre viene considerata un simbolo di abbondanza e ricchezza. Si tratterà di un portafortuna?

Il tattoo della poesia di Pablo Neruda

Immagine

Sempre sul braccio sinistro, appena sopra l'angioletto, Enrico si è fatto tatuare una scritta in spagnolo. Gli appassionati di letteratura di sicuro riconosceranno i versi di Pablo Neruda, visto che la parte della poesia scelta recita: “Se non scali una montagna, non potrai mai ammirare il paesaggio”.

La figura religiosa al centro del petto

Immagine

Al centro del petto Nigiotti ha un altro tatuaggio molto originale, raffigura una figura religiosa stilizzata, una sorta di Madonna con tanto di mantello, corona e mani che pregano che però non ha tratti del viso. Il motivo per cui lo ha fatto? Non lo ha mai rivelato, il cantante ha preferito tenere il significato simbolico di questo disegno per sé.

Il tatuaggio del lupo

Immagine

Uno dei tatuaggi più originali di Enrico? Quello che ricopre gran parte dell'avambraccio sinistro. Raffigura un lupo con tanto di acchiappasogni e fattezze da capo indiano ma non ne ha mai rivelato il significato nascosto. Considerando che è uno dei più grandi, però, deve avere un valore particolarmente profondo.

49 CONDIVISIONI
679 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views