Emma Marrone è una delle cantanti più amate e seguite nel nostro paese, su Instagram conta oltre 4 milioni di followers e sono moltissimi quelli che, tra foto, video e Stories, non si perdono neppure un dettaglio della sua quotidianità. Di recente gli ha fatto un regalo "speciale" ai fan, non ha resistito a una delle mode più gettonate tra le star sui social e ha riaperto la scatola dei ricordi per mostrarsi a poco più di 20 anni in una versione inedita. Oggi siamo abituati a vederla più glamour che mai sui palcoscenici più ambiti con i capelli biondi ma da ragazza portava la chioma "al naturale", dunque di colore castano scuro.

Dagli esordi ad Amici

I social sono ormai diventati il mezzo di comunicazione più utilizzato dalle star e sono moltissime quelli che non possono fare a meno di seguirli quotidianamente. Di recente, è stata Emma Marrone a fare una sorpresa ai fan. La cantante salentina ha riaperto la scatola dei ricordi e ha condiviso un rarissimo scatto risalente al periodo in cui aveva poco più che 20 anni. Se oggi siamo abituati a vederla con i capelli biondissimi e corti, all'epoca aveva la chioma lunga e scura e le sopracciglia sottili ma la cosa evidente è che ha sempre vantato dei tratti del viso impeccabili. Nella didascalia è stata lei stessa a scrivere: "2006. Avevo i capelli scuri e lunghissimi, le sopracciglia un po’ troppo sottili, la pelle del viso immacolata, un sacco di sogni da realizzare e non avevo la minima idea di come sarebbe cambiata la mia vita. Super mega throwback". Ha inoltre aggiunto la scritta "Piccola Muz”, facendo riferimento probabilmente a uno dei suoi vecchi soprannomi. Insomma, rispetto a quando aveva 22 anni,  la vita di Emma è decisamente cambiata e, anche se si è ritrovata ad affrontare delle difficilissime sfide, può sentirsi pienamente soddisfatta. Non stava forse benissimo con i capelli scuri e castani?

L'evoluzione di stile di Emma Marrone

Emma Marrone non è cambiata solo dal punto di vista estetico ma anche nel modo di vestire. Oltre ad aver detto addio ai capelli scuri e alle sopracciglia sottili, si è lasciata alle spalle i look casual, le canotte total white, i jeans a vita bassa. Oggi viene considerata una vera e propria icona e, tra completi oversize, tacchi a spillo, sofisticati minidress e maxi scollature, riesce a dettare legge quando si parla di mode e tendenze. Ora non resta che chiedersi cosa indosserà durante la prima serata del Festival di Sanremo 2020, certi del fatto che riuscirà a lasciare tutti senza parole con la sua eleganza e con il suo animo rock.