video suggerito
video suggerito

Emily in Paris, dai cappotti griffati alle camicie a tema: lo stile trendy della protagonista

“Emily in Paris” è la serie tv più amata del momento, a renderla tanto iconica sono soprattutto i look griffati sfoggiati dalla protagonista Emily Cooper, interpretata dall’attrice Lily Collins. Tra baschi tipicamente parigini, tacchi a spillo, camicie con la Tour Eiffel, è sempre coloratissima e trendy.
A cura di Valeria Paglionico
74 CONDIVISIONI
Immagine

Avete sentito parlare di “Emily in Paris”? È la serie tv del momento e fin da quando ha debuttato su Netflix qualche settimana fa si è immediatamente posizionata tra i titoli più visti della piattaforma. È stata scritta da Darren Star e vede la protagonista Lily Collins ricoprire i panni di Emily Cooper, una ragazza di Chicago che si trasferisce a Parigi per lavoro. Fa la social media manager e si ritrova a collaborare con una nota agenzia di moda francese, distinguendosi per i suoi look glamour e trendy in ogni puntata. I capi che ha indossato sono quasi tutti griffati, non a caso hanno registrato un boom di ricerche sul web, e, anche se a volte gli abbinamenti sono un tantino esuberanti, hanno contribuito a rendere il suo stile iconico. Tra baschi, gonne pitotante, cappotti color block e tacchi a spillo, Emily è stata definita la versione moderna di Blair Waldorf di "Gossip Girl" e di Andy di "Il Diavolo Veste Prada" ed è per questo che non si può fare a meno di parlare di lei.

La costumista di "Emily in Paris" è la stessa di "Sex & The City"

Pierre Cadeau, lo stilista simbolo dell'eleganza francese nella serie di Netflix, in una delle puntate ha definito Emily "ringarde", ovvero "banale", ma la verità è che lo stile della protagonista è tutt'altro che basic. A curare il suo guardaroba è stata Patricia Field, la celebre costumista di "Sex & The City", che ha saputo vestire al meglio un'icona di stile moderna capace di influenzare i gusti fashion di milioni di donne. Certo, tra it-bag, camicie decorate con la Tour Eiffel, baschi in pieno stile parigino, è stata accusata di aver "infarcito" i look di cliché ma è chiaro che sono stati proprio gli outfit griffati a rendere il personaggio interpretato da Lily Collins tanto amato.

I look da ufficio di Emily Cooper

Lo stile di Emily Cooper è particolarmente eclettico e colorato, basti pensare al fatto che arriva a Parigi in jeans e sneakers e che qualche giorno dopo per una serata con i colleghi punta su un abito di tulle nero di Alexandre Vauthier, poi passa a una meravigliosa creazione total black di Christian Siriano per assistere al balletto al teatro dell'Opera. Per l'ufficio spazia tra mini a stampa check di Brandy Melville, un completo in denim rosa del marchio Chiara Ferragni Collection, un abitino a fiori sui toni del bianco di Aje, una camicia decorata con la Tour Eiffel di Alice+Olivia abbinata a una gonna pitonata di Ronny Kobo. Non rinuncia mai ai tacchi a spillo, tra le sue calzature più originali ci sono gli stivaletti fumetto di Christian Louboutin, e alle borse griffate, dalla tracolla trasparente in fucsia, la Jelly Snapshot di Marc Jacobs, alle innumerevoli Chanel bag, fino ad arrivare a quella in rosa e nero da portare a mano di Aldo. Insomma, Emily è sempre variopinta e trendy, a prova del fatto che si può essere super originali anche sul posto di lavoro.

Gli accessori griffati della protagonista della serie

Il capo a cui non riesce a rinunciare? Il cappotto, dal modello a quadretti bianco e rosso di Zara a quello verde della collezione Resort 2020 di Chanel, fino ad arrivare al modello fucsia di Kenzo e a quello color block di River Island indossato durante la prima cena fuori con Matthew Cadeau. Anche i cappelli sono tra gli accessori che rendono il suo stile unico e tipicamente parigino, sul web, infatti, si sono moltiplicate le ricerche di "basco rosso" proprio grazie a lei, soprattutto perché abbinato in modo impeccabile a un completo a quadri in bianco e nero di Veronica Beard. È però la cover del cellulare a forma di macchina fotografica l'accessorio che più di ogni altro l'accompagna in tutte le puntate, si tratta di un modello firmato Awsaccy da 5 euro, menzionato milioni di volte sui social dall'inizio di ottobre a oggi. In quante si ispireranno al guardaroba glamour di Emily Cooper durante l'autunno 2020?

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views