20 Aprile 2016
15:40

Emilio Pucci firma una collezione di skateboard

Emilio Pucci ha firmato una collezione di skateboard. I prodotti sono disponibili in due differenti versioni, una per professionisti, l’altra più classica. A renderli unici sono le esuberanti stampe, ideate da un gruppo di giovani studenti di design in collaborazione con la nota Maison italiana.
A cura di Valeria Paglionico

Emilio Pucci, nota Maison italiana, celebre in in tutto il mondo per le stampe colorate, ha lanciato un’originale collezione di skateboard, realizzata in collaborazione con gli studenti della scuola Svizzera di arte e design Ecal.

Il prodotto in edizione limitata è disponibile in due modelli: lo Street Shape è lo skateboard dei professionisti, quello utilizzato nei parchi e nelle strade, progettato per eseguire trick come ollie, air, ip, slide, grind e manual; l’altro è il Cruiser Shape, uno skate più classico dalle ruote grandi e morbide, in grado di solcare asfalto, ghiaia, cemento, perfetto per l’uso quotidiano. Sono tutti in legno massiccio e stampati con sette esuberanti fantasie con una tecnica innovativa capace di garantire la massima qualità fotografica, un’ottima resistenza ai graffi ed una lunga durata nel tempo. Lo skate è stato presentato sul web con un filmato inedito in stile cinematografico, intitolato “Rolling with Emilio Pucci”, realizzato in collaborazione con il canale Nowness.

Ho cercato di rappresentare lo skateboarding da un punto di vista alternativo: volevo che il video si discostasse dai classici format di solito utilizzati per questa disciplina. Il risultato finale ricorda più un cortometraggio che un videoclip musicale o di moda”, ha dichiarato Massimo Giorgetti, direttore creativo di Emilio Pucci. Le tavole possono essere acquistate in esclusiva sul flagship store online emiliopucci.com e sono perfette per gli skater che vogliono coltivare la loro passione senza rinunciare allo stile. Gli skateboard firmati Emilio Pucci sono coloratissimi, glamour e di tendenza.

La collezione Emilio Pucci X Supreme
La collezione Emilio Pucci X Supreme
966 di Donna Fanpage
Emilio Pucci collezione Primavera/Estate 2016
Emilio Pucci collezione Primavera/Estate 2016
290 di Donna Fanpage
Emilio Pucci collezione Autunno/Inverno 2018-19
Emilio Pucci collezione Autunno/Inverno 2018-19
2.877 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni