Elizabeth Hiley ha 10 anni, viene da Montreal, in Canada, e somiglia incredibilmente a Kristina Pimenova, la ragazzina russa definita la più bella del mondo. Sua mamma, Anne-Marie Ashcroft, ha 41 anni ed è rimasta senza parole nel momento in cui ha visto per la prima volta Kristina.

La donna ha infatti dichiarato:La somiglianza tra Kristina e mia figlia è sconvolgente. Inizialmente, credevo che Elizabeth fosse troppo giovane per intraprendere una carriera da modella, ma ora mi sono resa conto che questo è il momento migliore per farla entrare nel mondo della moda”.

La donna ha mostrato alcune foto della bambina russa ad amici e parenti e tutti l’hanno scambiata per sua figlia. Addirittura, Elizabeth stessa non è riuscita a notare le differenze ed ha chiesto alla madre: “Quando ho fatto queste foto? Non lo ricordo”. Attualmente, la bambina canadese lavora già con due agenzie pubblicitarie. Anne Marie è ben consapevole che la scelta di spettacolarizzare la bellezza di sua figlia potrà essere criticata. La storia di Kristina, infatti, aveva suscitato l’indignazione pubblica nei confronti della mamma della bambina, Glikeriya Pimenova, accusata di aver  pubblicato su Instagram degli scatti troppo sexy di sua figlia. La mamma di Elizabeth, per prevenire ogni tipo di giudizio negativo nei suoi confronti, ha affermato: “Purtroppo viviamo in un mondo in cui noi genitori abbiamo il dovere di proteggere la sicurezza dei nostri figli da tutti quelli che vogliono sfruttarli o fargli del male”.