Elisabetta Franchi è uno dei grandi nomi della moda italiana, è partita dal nulla ed è riuscita a costruire un vero e proprio impero che porta il suo nome, tanto che sono moltissime le star che durante gli appuntamenti importanti si rivolgono proprio a lei. Tutti quelli che conoscono la sua storia o che hanno visto il documentario che la riguarda sanno bene che non ha avuto una vita facile, soprattutto dal punto di vista sentimentale. A circa un anno e mezzo dalla la nascita della prima figlia Ginevra, si è ritrovata ad affrontare un momento difficile. Il marito Sabatino Cennamo ha perso la vita prematuramente a causa di una brutta e improvvisa malattia, lasciandola sola a prendersi cura della bambina.

Nonostante ciò, ha trovato la forza di andare avanti e il coraggio l'ha premiata, facendole incontrare di nuovo l'amore, Alan Scalpellini. Ancora oggi, però, non riesce a dimenticare il primo marito e lo ha dimostrato in occasione del compleanno di Ginevra, che ieri ha compiuto 12 anni. La stilista ha fatto delle dediche social dolcissime alla figlia, facendo riferimento anche a Sabatino. Nella didascalia di uno scatto in cui appare con la piccola tra le braccia poche ore dopo il parto, ha scritto:

16 Ottobre 2007. Oggi sei nata tu…Ginevra, eri in agenda, programmata come un appuntamento in mezzo a mille. Sì, perché non mi sono potuta permettere né prima, né dopo la tua nascita, il lusso di cullarti e annusarti, perché il business doveva andare avanti e… Ho sofferto? Si, tanto. Perché poi si è aggiunto l’ostacolo più grande, accompagnare il tuo papà nel viaggio più lungo, quello eterno. Sei ormai grande, ma la soddisfazione più immensa è vedere i tuoi occhi pieni di amore per me. Buon compleanno amore mio.

16 Ottobre 2007 Oggi sei nata tu…Ginevra Eri in agenda, programmata come un appuntamento in mezzo a mille. Si, perché non mi sono potuta permettere né prima, né dopo la tua nascita, il lusso di cullarti e annusarti, perché il business doveva andare avanti e… dopo solo 3 giorni ero già in prima linea con il taglio dolorante di un cesareo!!! Ho sofferto? Si, tanto. Perché poi si è aggiunto l’ostacolo più grande, accompagnare il tuo papà nel viaggio più lungo, quello eterno. Sei ormai grande, ma la soddisfazione più immensa è vedere i tuoi occhi pieni di amore per me. BUON COMPLEANNO AMORE MIO ❤ #elisabettafranchi #eiochepensavoche #sevuoipuoi #eflamiavitaunagiostra #efmylife #efmyfamily

A post shared by Elisabetta Franchi (@elisabettafranchi) on

Ha poi continuato con un altro scatto che la ritrae con la figlia con sotto scritto: "Il destino ha voluto così…Io e Te sole, ma forti!!! In te, lui". I fan si sono commossi di fronte delle parole tanto dolci e nostalgiche, a dimostrazione del fatto che apprezzano l'animo da guerriera della Franchi. La designer ha dato prova di essere una leonessa e di essere capace di tutto, anche quando la vita non è stata generosa con lei. Nonostante all'apparenza possa sembrare che si è lasciata tutto alle spalle, in verità non ha dimenticato Sabatino, il suo unico e vero primo amore.