Mancano pochissimi giorni al Natale e di sicuro saranno moltissimi quelli che non hanno ancora completato i regali. In particolare, per gli uomini non è un’impresa semplice scegliere i doni perfetti per le femminucce della loro famiglia. Anche se il web è pieno di consigli per fare bella figura, quasi nessuno ha spiegato quali sono gli oggetti e gli accessori da non regalare mai a una donna a Natale. E’ proprio per venire in loro soccorso che Laura Mazza, blogger australiana che cura il sito “Mum on the Run”, ha stilato una lista di tutte le cose da non acquistare mai durante le feste.

Elettrodomestici – A meno che non sia la donna stessa a chiederli, sarebbe meglio evitare di regalarle un’aspirapolvere, una friggitrice, un frullatore o qualsiasi altro elettrodomestico. Nessuna mamma, moglie o fidanzata vuole passare la sua vita a fare faccende domestiche, soprattutto a Natale.

Scatoline simili a quelle degli anelli – A meno che non si voglia regalare un anello alla propria donna, sarebbe meglio evitare di custodire il dono in una scatolina simile a quella utilizzata per i gioielli. In questo modo, si eviterà alla partner di crearsi false speranze.

Kit da lavoro – Trapano, martello, colla, chiave inglese, sono tutti oggetti che fanno parte di “kit da lavoro” che, di solito, utilizzano gli uomini per aggiustare varie cose in casa. Perché le donne dovrebbero desiderare di ricevere un regalo simile a Natale?

Lingerie – La biancheria intima è qualcosa di personalissimo e, a meno che non si conoscano alla perfezione i gusti della donna che ci si ritrova di fronte, sarebbe meglio evitare di regalarla. Il più delle volte sarà stretta, scomoda e decisamente inadeguata.

Bilancia pesapersone – Perché regalare una bilancia pesapersone a una donna in occasione del Natale? E’ come se le si ricordasse in continuazione che deve mettersi a dieta e tornare in forma.

Crema anticellulite – Tra cibi gustosi, dolci divini e peccati di gola, Natale è il periodo meno opportuno per parlare di cellulite. Meglio dunque regalare le creme anti buccia d’arancia in altre occasioni, magari prima dell’inizio dell’estate.

Rasoi – Il rasoio è una cosa che le donne associano alla depilazione, uno dei loro più grandi incubi. Facendogli un regalo simile, cosa si vuole dimostrare esattamente?

Pantofole – Ogni volta che non si hanno idee brillanti per quanto riguarda i regali di Natale, si ripiega su qualcosa di "classico" come delle pantofole. Meglio, però, non farle trovare mai a una donna sotto l'albero, sarebbero sicuramente riciclate alla prima occasione buona.