Eleonora Mazzarini, romana, è la prima Miss Italia dell’anno, che sarà tra le prefinaliste dell’edizione 2015 del concorso di bellezza. Con 6.900 voti ottenuti sul web, la diciottenne del Laurentino è stata eletta Miss 365.

E’ bionda, ha gli occhi azzurri, è alta 1,70 e frequenta il quinto anno del liceo linguistico all’Istituto Tecnico V. Arangio Ruiz. Spera di iscriversi all’università e di continuare gli studi in questo ambito. Non si aspettava la vittoria. E' infatti la prima volta che partecipa ad un concorso di bellezza e non aveva mai pensato ad una possibile carriera da modella.

La sua particolarità? E’ una donna curvy. Le sue misure sono 98/68/98, ha un seno abbondante e tutte le forme al punto giusto. “La femminilità non è solo nella taglia 38, io ad esempio ho forme morbide. E con gli anni ho scoperto che è bello avere curve e imperfezioni", ha dichiarato Eleonora. Patrizia Mirigliani, patron del concorso, ha sottolineato che si tratta della prima volta che una donna in carne è riuscita a sbaragliare la concorrenza, simbolo che il pubblico del web è stanco delle taglie 38 e delle bellezze skinny. “E’ un buon segnale, noi da anni ci impegniamo per far passare il messaggio che bellezza è anche gioia e salute”, ha commentato Patrizia Mirigliani, orgogliosa di questo risultato ottenuto.