Si chiama Ekaterina Lisina, ha 29 anni, viene da Penzia, in Russia, è una modella ed è entrata nel Guinness World Records. Il motivo? Ha le gambe più lunghe del mondo e misurano più di 132 cm. Per la precisione quella sinistra è lunga 132,8 cm, mentre quella destra 132,2 ma, nonostante la leggera asimmetria, la ragazza è riuscita a realizzare il suo sogno, quello di diventare modella e campionessa di pallacanestro, tanto da aver vinto la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Pechino nel 2008.

Anche se oggi si sente bella e sicura di sé, non è stato facile convivere con i suoi 205 cm di altezza. Da piccola infatti è stata presa di mira dai bulli della sua scuola ma oggi è riuscita finalmente ad avere la sua rivincita, diventando famosa in tutto il mondo e ottenendo moltissime attenzioni dal sesso maschile. Non ha particolari problemi nella vita privata, semplicemente viene notata con più facilità a causa della sua altezza ma, nonostante ciò, ama le sue gambe lunghe.

Ora il suo più grande desiderio è sfondare nel mondo del cinema e, come annunciato in una recente apparizione televisiva, le sarebbe già stato proposto un ruolo emozionante in un film intitolato "Rugby Girls". "Le riprese dovrebbero avere luogo in Inghilterra. In quel caso potrò entrare nel libro dei Guinness dei primati come l'attrice più alta del mondo", ha spiegato orgogliosa Ekaterina. Il motivo per cui vogliono scegliere proprio lei? Innanzitutto è famosissima in Inghilterra e, come se non bastasse, avendo vissuto in diversi paesi nel corso della sua vita, conosce il russo, lo slovacco, il ceco e l'inglese.