Ed Westwick di Gossip Girl in passerella per Philipp Plein

Uno degli eventi più hot della Settimana della Moda milanese è stato sicuramente la sfilata e l'after party  organizzato da Philipp Plein nella suggestiva cornice di Palazzo Clerici. A catalizzare l'attenzione sul fashion show la partecipazione speciale di Ed Westwick alias Chuck Bass di Gossip Girl. Durante la conferenza stampa che ha preceduto la sfilata lo stilista tedesco ha annunciato che l'attore sarà il nuovo volto della campagna pubblicitaria per l'Autunno/Inverno 2012-2013. Come tutti gli anni il designer ha celebrato il lancio della collezione organizzando uno scatenato party con tanto di spettacolo bondage e dollari volanti su cui era stampato il suo volto. Tutto in puro stile Philipp Plein!

La sfilata – Per la Primavera/Estate 2013 Philipp Plein propone una collezione maschile, chiamata “Bulletproof Hero“, in cui lo stile street e aggressivo si unisce ad un mood elegante e ricercato. L'uomo di Plein è un moderno Skater/Dandy, un uomo con due facce: fasciato in giubbotti di pelle e accessoriato con caschi coperti di borchie di giorno, vestito con completi eleganti ma moderni di sera. Protagonista indiscusso della sfilata è stato Ed Westwick che ha sfilato in passerella con fare sicuro e spavaldo in perfetto stile Chuck Bass. Due gli outfit indossati dalla Guest Star: un primo completo sportivo con giacca in pelle lavorata su T-shirt a stampa e pantaloni bianchi e un completo da sera nero smorzato dal colore chiaro della giacca celeste.

Philipp Plein sfilata Ed Westwick

La campagna pubblicitaria – La Milano Fashion Week è stata scelta dallo stilista come cornice per annunciare la collaborazione con Ed Westwick. L'immagine strong del tormentato Chuck Bass rappresenterà il brand tedesco nell'ultima campagna Autunno/Inverno 2012-2013 firmata dal fotografo di moda più quotato del momento Terry Richardson. Il giovane attore posa, accanto alla modella francese Sabina Nait, in una serie di scatti che si adattano perfettamente al mood del marchio. Westwick ha scelto personalmente Richardson per scattare le immagini di lancio in cui, strano ma vero, possiamo ammirare oltre all'attore e alla modella anche il fotografo che si intravede sullo sfondo mentre lavora sul set dello shooting. Ancora una volta Terry riesce ad essere originale e sempre al centro dell'attenzione.

Ed Westwick Testimonial per Philipp Plein

Lo stilista Philipp Plein ha dichiarato a proposito della collaborazione con l'attore inglese: “Sono orgoglioso di avere Ed Westwick come testimonial della mia nuova campagna. Incarna perfettamente i valori che per me sono fondamentali in un uomo: coraggio, forza di volontà, determinazione. Ma anche una grande educazione e apertura agli altri e soprattutto a nuove esperienze. Un attore di grande talento. Concreto, vero, che in scena e nella vita sa essere se stesso proprio come gli uomini a cui è destinata questa collezione“.