video suggerito
video suggerito

Ecco quali sono i veri motivi per cui non riesci a dimagrire

Seguite una dieta equilibrata ma non riuscite a perdere peso? Probabilmente è perché commettete alcuni errori imperdonabili. Ecco quali sono le cose che non bisognerebbe mai fare quando si vuole perdere peso secondo la dietologa Kate Save di BeFitFood.
A cura di Valeria Paglionico
278 CONDIVISIONI
Immagine

Cercate di mangiare bene e di seguire una dieta equilibrata da anni senza vedere alcun risultato? Niente panico, probabilmente commettete alcuni terribili errori che non farebbero altro che favorire l'aumento del peso. Secondo la dietologa australiana Kate Save di BeFitFood, sarebbero moltissimi coloro che non riescono a dimagrire proprio perché hanno delle abitudini davvero sbagliate: ecco tutto quello che non bisogna fare quando si vuole tornare in forma.

Gli errori da evitare quando si segue una dieta

Non preoccuparsi del proprio metabolismo – Ogni persona ha il suo metabolismo e riesce a smaltire in modo più o meno rapido i cibi assunti. E' una cosa su cui non si ha alcun tipo di controllo, visto che cambia a seconda delle variazioni ormonali, ma che bisogna tenere presente quando si vuole perdere peso. Quando si vuole dimagrire è impronte, dunque, assecondare il proprio metabolismo.

Mangiare per conforto – Una delle abitudini che mettono maggiormente a rischio la propria linea è mangiare solo per provare conforto e combattere lo stress. Quando ci si lancia sul cibo ogni volta che ci si sente emotivamente instabili, si prendono delle decisioni alimentari sbagliate che non fanno altro che scompigliare il proprio metabolismo. Meglio, dunque, cercare un altro rimedio per combattere ogni tipo di preoccupazione e ansia.

Non praticare attività fisica – Tutti quelli che vogliono perdere peso devono praticare attività fisica. Basta anche una semplice passeggiata dopo i pasti per stimolare l'organismo a eliminare tutte le tossine che favoriscono l'accumulo di grasso. L'esercizio, infatti, riduce i livelli di zuccheri nel sangue e la possibilità di andare incontro a problemi di salute.

Non rivolgersi a un'esperto quando si è obesi – Quando si è così in sovrappeso da sfiorare l'obesità, si vengono a formare delle specie di cicatrici sul tessuto adiposo che favoriscono l'accumulo di grasso. In questi casi, è necessario rivolgersi a un professionista, così da trovare la soluzione migliore per perdere il 5-10% del proprio peso.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views