16 Agosto 2017
16:25

Ecco qual è l’unica cosa proibita ai rappresentanti della Royal Family

Far parte della Royal Family inglese non è semplice come si potrebbe pensare. William, Kate, la regina Elisabetta e i piccoli principini devono attenersi a delle regole ben precise imposte dal protocollo. Un esempio? Non possono rilasciare i loro autografi.
A cura di Valeria Paglionico

La Royal Family inglese è una delle più apprezzate e seguite al mondo, tanto che ogni apparizione pubblica dei suoi rappresentanti riesce a fare scalpore. In pochi, però, sanno quali sono le rigidissime regole che Kate, William, i piccoli George e Charlotte e la regina Elisabetta sono costretti a rispettare per attenersi al protocollo. Quando i reali inglesi incontrano i sudditi, ad esempio, non possono rilasciare per nessuna ragione al mondo un loro autografo.

Il motivo è molto semplice: si vuole preservare la regalità dei rappresentanti della famiglia più in vista della Gran Bretagna ed evitare che qualcuno riesca a copiare la firma alla perfezione, falsificandola. Inutile dunque fare la richiesta con gentilezza e formalità, alla Royal Family è assolutamente proibito imprimere il proprio nome su un foglio, su una parte del corpo o su qualsiasi documento che non sia quello ufficiale. La risposta della regina e dei principini sarà sempre: "Mi dispiace, non mi è permesso farlo".

Nonostante sia assolutamente proibito, nella storia c'è stata un'eccezione. Il principe Carlo nel 2010 non si è attenuto al protocollo e ha lasciato la sua firma su un foglio di carta per una vittima delle gravi inondazioni che avevano colpito la Cornovaglia. In quell'occasione il principe si è addirittura scusato per la terribile calligrafia, affermando che non scriveva mai in piedi. Insomma, anche se sembra qualcosa di desiderabile, far parte della famiglia reale non è semplice, bisogna rispettare innumerevoli regole e apparire sempre formali e bon-ton.

Ecco qual è l'alimento che nessuno mangia all'interno della Royal Family
Ecco qual è l'alimento che nessuno mangia all'interno della Royal Family
Ecco quale sarà il ruolo di Meghan Markle nella Royal Family
Ecco quale sarà il ruolo di Meghan Markle nella Royal Family
Meghan Markle e Kate Middleton comunicano su WhatsApp: la Royal Family avrebbe una chat di gruppo
Meghan Markle e Kate Middleton comunicano su WhatsApp: la Royal Family avrebbe una chat di gruppo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni