L'estate volge al termine ed è arrivato il momento di fare dei bilanci. Volete sapere qual è l'abito che è stato maggiormente venduto negli ultimi mesi? Si tratta di un capo offerto Zara, è in denim, non ha le spalline, ha un volant sulla scollatura ed è perfetto per quelle che vogliono affrontare le bollenti temperature della bella stagione restando comode ma senza rinunciare allo stile. Non è un caso che è stato indossato in ogni parte del mondo, dalla Spagna alla Francia, fino ad arrivare a Italia, Inghilterra e Stati Uniti.

Così come è capitato con il celebre chiodo giallo del colosso spagnolo dell'abbigliamento low-cost, anche questa volta gli utenti dei social hanno dedicato un profilo Tumblr a questo indumento, rendendolo virale e richiestissimo ovunque. Ogni giorno vengono postate nuove foto dei luoghi in cui viene "avvistato" e il risultato è incredibile: praticamente è impossibile camminare in strada senza incrociare una donna che lo sfoggi con orgoglio.

La prima a notare il potenziale di questo capo di abbigliamento è stata la fashion blogger Lulu Krause, lo ha visto per la prima volta a New York la scorsa estate al prezzo di circa 50 euro e ha notato che tutte le fashion addicted ne andavano matte. A partire da quel momento ha fotografato tutte le ragazze che incontrava che portavano proprio quell'abito e ha pensato bene di dare vita al blog blueofftheshoulderdress.tumblr.com. Oggi, a 12 mesi di distanza, il vestito sarebbe ancora più richiesto che mai. Per quale motivo è tanto amato? E' comodo, permette di muovere liberamente gambe e braccia e non compromette la silhouette.