3.323 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco perché i jeans devono essere lavati il meno possibile

I jeans sono i vostri pantaloni preferiti? Per farli apparire sempre perfetti, l’ideale è non lavarli, anche se potrebbe sembrare una scelta poco igienica. Scopriamo per quale motivo non dovrebbero essere mai passati in lavatrice.
A cura di Valeria Paglionico
3.323 CONDIVISIONI
Immagine

I jeans sono i pantaloni più amati al mondo. Sono comodi, confortevoli, si adattano alle forme del proprio corpo e sono perfetti per ogni tipo di situazione. Il loro tessuto è molto robusto è, a differenza degli altri indumenti, si lavano con meno frequenza. A tutti sarò capitato di averli passati in lavatrice ed averli trovati induriti al termine dell'asciugatura. Il risultato? Non calzano più come prima. Non è una novità che questo capo di abbigliamento migliora con l’usura e che, con qualche strappo e sfumatura in più, riesce a rendere il proprio look più glamour.

Quando si acquista un jeans nuovo, infatti, si avrà sempre la sensazione che non sarà mai perfetto come quello che lo ha preceduto. Il segreto per farli durare a lungo è dunque semplicemente non lavarli. Anche se a primo impatto può sembrare una scelta poco igienica, col tempo si capirà che è l’ideale per coloro che proprio non riescono a trovare facilmente un modello che calzi alla perfezione. Esistono poi anche dei rimedi naturali per eliminare puzze e macchie. Se il proprio jeans preferito, ad esempio, viene lasciato  nel congelatore per una notte intera in una bustina di plastica, il giorno dopo sarà come nuovo e non si sentirà più nessun cattivo odore.

Nel caso in cui, invece, si sia macchiato, basta strofinare quel punto con uno spazzolino e po’ di acqua salata. Dopo essersi asciugato, quella macchia non ci sarà più. Non lavare i jeans non deve essere qualcosa di “vergognoso”, basta un lavaggio a freddo per eliminare le macchie di sporco senza rovinare la consistenza del tessuto e le sue sfumature. Inoltre, è anche la scelta ideale per coloro che vogliono rispettare l’ambiente e che intendono limitare il più possibile gli sprechi d’acqua.

3.323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views