Tra social network ed app di incontri è diventato molto semplice conoscere persone single della propria città. Non di rado capita di organizzare degli appuntamenti al buio e, soprattutto per le donne, la cosa può rivelarsi estremamente stressante. Uscire con uno sconosciuto può rivelarsi un buco nell’acqua o un successo clamoroso e bisogna prepararsi ad entrambe le opzioni. Sul canale YouTube Unsolicited Project  è stato caricato un video dal titolo "Come le donne si preparano al primo appuntamento", che spiega quali sono le differenze tra i due sessi nella routine di preparazione ad un incontro.

Se da un lato il ragazzo si limita ad indossare la giacca, a salutare il suo coinquilino e ad uscire di casa, per la donna la questione è molto più complessa. Prima di uscire con un uomo conosciuto su Tinder, è importante parlarne con la propria amica, non tanto per sapere se si è scelto l’abito e il trucco più adeguato, ma piuttosto per essere sicure di non finire tra le mani di un maniaco. La ragazza nel video spiega infatti alla compagna di casa di avere nella borsa un fischietto anti-stupro, un coltellino a scatto, uno spray al peperoncino, le dice che è possibile rintracciare il suo cellulare in qualsiasi momento e infine si assicura che chiami i soccorsi nel caso in cui non dia notizie per più di tre ore. Naturalmente, specifica anche di aver portato della biancheria intima di riserva, visto che la serata potrebbe prendere anche risvolti inaspettatamente sexy.

Insomma, sembra proprio che uomini e donne affrontino un appuntamento al buio in maniera completamente differente. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, precauzioni simili sono molto diffuse tra le rappresentanti del sesso femminile e non vengono considerate affatto eccessive. Incontrare una persona sconosciuta è una cosa misteriosa e stuzzicante, ma che allo stesso tempo può fare anche molta paura, meglio quindi organizzarsi nel modo migliore.