51 CONDIVISIONI

Ecco cosa succede se si indossano i vecchi jeans della mamma

Tutte le mamme hanno nel proprio armadio dei jeans vecchi risalenti agli anni ’80 o ’90, ma sono poche le ragazze che hanno provato ad indossarli oggi. Ecco quello che succede se si decide di farlo.
A cura di Valeria Paglionico
51 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni mamma nel proprio armadio conserva dei jeans vecchi, magari quelli che indossava quando era ancora giovane negli anni ‘80 o '90. Questi sono solitamente a vita alta, stretti sulle caviglie, larghi sull’inguine ed oggi vengono considerati decisamente poco lusinghieri per una donna. Le ragazze poco più che ventenni infatti alla sola visione di quei pantaloni inorridiscono. In poche però li hanno provati per davvero, valutando l'effetto che fanno sul proprio corpo.

Queste sei giovani donne hanno deciso di fare questo esperimento ed i risultati sono stati estremamente diversi rispetto a quanto immaginavano. Alcuni modelli erano davvero superati, larghissimi e realizzati in tessuti così doppi che impedivano anche di sedersi o di inginocchiarsi senza provare disagio, ma alla fine tutte hanno avuto una piacevole sorpresa, trovando nell’armadio della mamma il jeans perfetto per le proprie curve. I pantaloni risalenti agli anni '80 e '90 sono stati capaci di esaltare i punti forti del loro corpo, di nascondere le zone “critiche” e di dimostrarsi assolutamente perfetti per ogni tipo di fisicità.

Come se non bastasse, sulla scia del ritorno degli anni ’90 nel mondo della moda, quei pantaloni apparivano glamour e di tendenza se abbinati agli accessori giusto. Il segreto per renderli attuali? Fare una piega alla caviglia, così da trasformali in semplici modelli boyfriend. Queste ragazze hanno dunque dimostrato che bisognerebbe sempre provare un abito prima di scartarlo a priori dal proprio armadio: mai sottovalutare dunque il potenziale dell’abbigliamento vintage della propria mamma.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views