Barbie è la bambola più amata dalle bambine. Con i suoi capelli biondi, gli occhi azzurri e l’aspetto impeccabile è davvero la donna perfetta e fin da piccole tutte hanno sempre desiderato di somigliarle almeno un po’. Da oggi questo sogno potrebbe diventare finalmente realtà. Avete 90 secondi di tempo libero? Basteranno per trasformarsi in una perfetta Barbie.

Kandee Johnson, una celebrity del mondo del make-up di Los Angeles che vanta 3 milioni di seguaci su YouTube, ha realizzato un tutorial per spiegare in che modo realizzare il trucco di Barbie. In un minuto e mezzo, con un timelapse ad alta velocità mostra come stendere il fondotinta e il correttore per far sì che la pelle del viso sembri di plastica. Ha continuato poi con l'applicazione dei diversi ombretti, dell'eyeliner, del rossetto fucsia ed infine ha spiegato come riprodurre le ciglia lunghissime della bambola. Kandee ha reso l’effetto ancora più incredibile con delle lentine a contatto di colore azzurro e una parrucca bionda.

Tutte le ragazze e le donne che nella loro infanzia hanno giocato con la bambola Mattel, che di recente ha detto addio ai tacchi vertiginosi, rimarranno sicuramente affascinate da questo video. Il risultato è assolutamente perfetto, la donna sembra una Barbie vivente. Chissà in quante riusciranno a riprodurlo anche a casa seguendo i consigli di Kandee. L’artista del make-up non è nuova a queste trasformazioni incredibili e perfette. Nei mesi scorsi ha riprodotto il look dell’attore Robert Downey Jr, interprete di Iron Man, e di Edward mani di forbici di Tim Burtun. Come sempre, il risultato è stato spettacolare.