3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco come deve essere l’uomo perfetto nelle diverse parti del mondo

A dispetto di quanto si potrebbe pensare, anche gli uomini si sentono sotto pressione quando si parla di bellezza. Ecco qual è il modello ideale nei diversi paesi del mondo.
A cura di Valeria Paglionico
3 CONDIVISIONI
Immagine

E’ inutile negarlo, avere un corpo perfetto è l’obiettivo di tutti noi e saremmo disposti a tutto pur di raggiungere il nostro ideale di bellezza. La cosa non vale solo per le donne, ma anche per gli uomini che, incredibilmente, si sentono ancora più sottopressione del sesso femminile quando si parla di forma fisica. A seconda del paese in cui ci troviamo, però, avremo un preciso modello a cui ispirarci e a dimostrarlo è un’indagine condotta dal sito Onlinedoctor.superdrug.com.

E’ stato chiesto a 19 graphic designer di tutto il mondo di modificare con Photoshop la foto di un fotografo newyorkese, di modo da farlo apparire attraente e sexy nei diversi paesi. Il risultato è stato incredibile. Nella foto originale, l'uomo ha la pancetta e le maniglie dell’amore, cosa che rimane invariata anche nel modello australiano e spagnolo, ma le cose cambiano negli altri paesi. I più esigenti sembrano essere gli Stati Uniti, dove l’ideale di uomo coincide con un palestrato dagli addominali e i bicipiti perfettamente scolpiti, a seguire ci sono Russia, Sud Africa e Venezuela, dove le donne sembrano non poter fare proprio a meno dei muscoli.

L’obiettivo del progetto è dare vita ad una vera e propria rivoluzione quando si parla di bellezza, così da permettere agli uomini di tutto il mondo di dare priorità alla salute piuttosto che all’aspetto. Le immagini puntano infatti ad aumentare la fiducia degli uomini in loro stessi, dimostrando che anche con la pancetta e le imperfezioni possono essere attraenti e desiderabili, almeno in determinate parti del mondo.

Immagine
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views