21 Febbraio 2017
15:35

Ecco chi è Viki, la modella che scatta selfie in bilico su un grattacielo di 300 metri

Viktoria Odintcova è la modella russa di 23 anni diventata famosa grazie ai suoi selfie estremi. Le foto da brivido che la ritraggono sulla cima del grattacielo di Dubai hanno fatto il giro del web, ma in pochi sanno che la top model era già nota nel mondo dello spettacolo per essere stata fidanzata con Fernando Alonso.
A cura di Valeria Paglionico

Viktoria Odintcova è la modella russa di 23 anni che nei giorni scorsi ha fatto il giro del web con i suoi selfie spericolati. E' salita sulla cima della Cayan Tower di Dubai, un grattacielo di 300 metri, e si è fatta fotografare sospesa nel vuoto, mentre si reggeva solo con un braccio al ragazzo che era con lei. La sua idea è stata criticata moltissimo dagli utenti del web perché non farebbe altro che incoraggiare i giovanissimi a fare cose tanto spericolate pur di guadagnare like sui social.

Anche se quegli scatti da brivido sono diventati famosissimi, Viki ha dichiarato che non proverà a rifare nulla di simile. In pochi sanno, però, che la modella russa, originaria di Sochi, è già nota nello show business, visto che ha fatto perdere la testa a qualche personaggio famoso. Fernando Alonso, il pilota spagnolo, è stato avvistato spesso in sua compagnia e in molti hanno parlato di un flirt tra i due. Del resto, Viktoria è così meravigliosa che difficilmente un uomo riuscirebbe a resistere di fronte al suo fascino.

Nel momento in cui è salita sul grattacielo, ha però decisamente esagerato. La cosa che ha fatto discutere è che la sua idea è stata considerata la copia dell'iniziativa di un'altra modella russa, Angela Nikolau. A differenza di Viktoria, però, quest'ultima è una "roofer", fa parte di un gruppo di ragazzi che si divertono a scattare selfie in luoghi pericolosi senza alcun tipo di protezione. Angela è diventata un vero e proprio fenomeno social, tanto da contare più di 90.000 followers. Viktoria avrà seguito il suo esempio? L'unica cosa certa è che, a questo punto, dovrà inventarsi qualcos'altro per raggiungere la notorietà.

In Cina apre Crystal, il primo grattacielo orizzontale del mondo a 250 metri di altezza
In Cina apre Crystal, il primo grattacielo orizzontale del mondo a 250 metri di altezza
Londra, installata la prima Sky Pool al mondo tra due grattacieli a 35 metri di altezza
Londra, installata la prima Sky Pool al mondo tra due grattacieli a 35 metri di altezza
Come scattare il selfie perfetto: 7 consigli per un super scatto da social
Come scattare il selfie perfetto: 7 consigli per un super scatto da social
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni