Quest'anno, l'conico zaino Padded Pak'r compie 40 anni e, per celebrare un traguardo simile, Eastpak ha lanciato una nuova linea in limited edition. Si chiama Into the Out, “The Spirit of ’76”, fa parte della collezione Holiday 2016 e il suo obiettivo è tornare là dove tutto è cominciato. Gli esclusivi zaini Padded Pak'r sono nati nel 1952, nello stesso anno dei festeggiamenti del bicentenario della storica dichiarazione d'indipendenza americana, e intendono celebrare sia la nascita del brand e che quella di una nazione.

Eastpak ha un legame particolare con gli Stati Uniti, visto che, fin dai primi anni in cui ha lanciato sul mercato i Padded Pak'r, ha visto il loro immediato successo soprattutto tra gli studenti dei college americani. Nel corso degli anni, sono state prodotte migliaia di versioni dell'iconico zaino, da quelle basic a quelle con delle stampe brillanti e fantasiose, fino ad arrivare ai materiali come la pelle e il nylon, ma nessuna aveva mai celebrato le sue origini.

I prodotti della nuova collezione hanno sempre la stessa silhouette semplice e funzionale, sono realizzati in materiali di alta qualità ma la particolarità sta nel fatto che vengono venduti all'interno di una cover in stoffa a stelle e strisce, che richiama la fodera interna. A renderli davvero iconici e inconfondibili è la toppa "Spirit of ’76", posizionata sulla tasca. Tutti quelli che amano gli zaini Eastpak e che li hanno portati dietro nelle loro mille avventure, di sicuro troveranno la nuova collezione in edizione limitata davvero unica ed esclusiva.