video suggerito
video suggerito

E’ una foto scandalosa? Posta scatti di donne che allattano e il profilo viene disattivato

Elle Wickens è una fotografa 21enne e ama immortalare donne che allattano, partoriscono o che tengono tra le braccia il figlio per la prima volta. Le immagini sono state considerate scandalose dagli utenti dei social e il suo profilo Instagram è stato disattivato.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

Elle Wickens à una fotografa 21enne, viene da Blue Mountains, Sydney, e ama immortalare donne che partoriscono, allattano al seno e tengono tra le braccia i loro figli nati da poche ore con una dolcezza infinita. Qualche giorno fa, è diventata protagonista di un provvedimento assurdo.

Il suo profilo Instagram, Earth Babes, è stato disattivato poiché qualcuno ha segnalato quelle foto come offensive. “Usa i social per mostrare al mondo e alle altre donne la bellezza e la potenza della nascita. Dopo che mi hanno disattivato la pagina, ho perso la fiducia nei miei followers. Perché il corpo delle donne deve essere visto come un oggetto sessuale e non per quello che è veramente?”, ha spiegato la ragazza indignata dall'accaduto. Quello che non accetta è il fatto che, quando viene mostrato il corpo femminile, lo si associa sempre a qualcosa di scandaloso, ma la verità è che non c’è nulla di erotico in una donna che allatta o che tiene tra le braccia il suo piccolo.

Attualmente, l'account di Elle è ancora disattivato ma i portavoce di Instagram si sono scusati per quanto accaduto dopo essere venuti a conoscenza delle sue lamentele, definendolo un incidente. Le foto di donne che mostrano le cicatrici della mastectomia o che allattano al seno sono consentite dalla politica del social network. Elle continuerà dunque a fotografare le donne in momenti tanto emozionanti: l’obiettivo è educare i suoi 6.400 followers, così da fargli capire che il parto, la maternità, l’allattamento sono cose assolutamente naturali, prive di ogni tipo di riferimento alla sfera sessuale.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views