16 Novembre 2016
10:30

E’ nata con una grossa ernia al viso: a 4 anni l’intervento le ha cambiato la vita

Angel è una bambina filippina di 4 anni e, fin da quando è nata, ha un’ernia cerebrale che le ha provocato una enorme malformazione al viso. Per molto tempo, non è stata capace di respirare bene, mangiare o dormire ma, per fortuna, oggi ha trovato la soluzione.
A cura di Valeria Paglionico

Angel è una bambina filippina di 4 anni ma ha un aspetto diverso dalle sue coetanee. E’ nata infatti con una encefalocele, una rara forma di ernia cerebrale provocata dalla scarsa aderenza tra il tessuto che circonda il cervello e il grembo materno, che causa delle malformazioni al cranio. Angel ha un grosso rigonfiamento sul viso che le ricopre completamente l’occhio sinistro, rendendo difficili alcuni gesti quotidiani come dormire, respirare e mangiare.

Addirittura, non riesce a vedere in modo chiaro: è costretta a spostare la pelle in eccesso per poter guardare ciò che la circonda nitidamente. La mamma della piccola, Cypres Salon, non sapeva che la figlia sarebbe nata con un disturbo simile e la prima volta che l’ha vista non ha potuto fare a meno di piangere, incolpandosi della sua condizione. A soli 4 mesi, è stata sottoposta a un intervento chirurgico per far sì che l’ernia non crescesse ancora ma, nonostante ciò, la pelle in eccesso non è stata rimossa.

Angel si è ritrovata dunque a convivere con la sua malformazione e non di rado è stata presa di mira dai bulli della scuola, che l’hanno offesa chiamandola “mostro”. Nonostante le discriminazioni, la bimba ha avuto il coraggio di non lasciarsi andare all’odio, pur sapendo che i coetanei avevano paura di lei. Oggi, la famiglia Salon, dopo aver raccolto gli 8.000 dollari necessari per rimuovere completamente la malformazione, è volata in Australia per dare una nuova vita alla piccola. Angel ha una grossa cicatrice sul viso ma può finalmente tornare a respirare e mangiare normalmente, come ogni altro bambino della sua età.

La chiamavano "mostro" a causa della grossa voglia sul viso, oggi ha imparato ad amarsi così com'è
La chiamavano "mostro" a causa della grossa voglia sul viso, oggi ha imparato ad amarsi così com'è
È nata maschio ma vive come una bambina, a 8 anni Elsa difende i diritti delle persone transessuali
È nata maschio ma vive come una bambina, a 8 anni Elsa difende i diritti delle persone transessuali
Le avvicinano sua figlia appena nata al viso: il video è bellissimo
Le avvicinano sua figlia appena nata al viso: il video è bellissimo
12.193 di ViralVideo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni