16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ nata con il morbo della mucca pazza, oggi rischia di diventare una senzatetto

Jean Godfrey è una ragazza di 19 anni ed è nata con il morbo della mucca pazza, che l’ha resa incapace di camminare, parlare e nutrirsi da sola. Oggi, però, il governo vuole abbassare le sovvenzioni statali che riceveva fin dalla nascita e rischia di farla diventare una senzatetto insieme alla nonna che si occupa di lei.
A cura di Valeria Paglionico
16 CONDIVISIONI
Immagine

Jean Godfrey è una ragazza di 19 anni ed è nata con il morbo della mucca pazza, che le ha attaccato il cervello quando era ancora nel grembo materno. La mamma Sally Evans è stata una delle prime britanniche a soffrire della malattia di Creutzfeldt-Jakob, legata proprio all'epidemia di encefalopatia spongiforme bovina, ed è morta a 24 anni, lasciando orfana la figlia di pochissimi mesi.

Quest'ultima è stata affidata alla nonna e da allora dipende completamente da lei, visto che non può camminare, parlare e nutrirsi da sola. Se fino ad oggi la donna aveva ricevuto delle sovvenzioni statali da 720 sterline mensili, utili a ricoprire le spese mediche, ora le cose sono cambiate. Le è stato comunicato che questa cifra è stata diminuita a 400 sterline perché Emily ha compiuto 19 anni e dovrebbe aver finito la scuola, che però non ha mai frequentato a causa delle precarie condizioni di salute.

"I fallimenti del governo hanno fatto entrare la mucca pazza nella catena alimentare, uccidendo mia figlia e danneggiando mia nipote", ha dichiarato la nonna indignata per quello che le sta capitando. In seguito a questi tagli le due rischiano di diventare delle senzatetto, visto che non possono più permettersi la casa in cui vivono a Newark. Come se non bastasse, non potranno più essere ricoperte le numerose spese mediche di cui ha bisogno la ragazzina, cosa che mette ancora più a rischio la sua salute. La speranza è che il governo intervenga personalmente sulla questione, rendendosi conto del fatto che Jean è invalida al 100% e ha bisogno di un accompagnamento 24 ore su 24.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views