Oggi, è sempre più difficile trovare l’uomo perfetto. E’ proprio per questo che quando il nostro partner sembra davvero essere un principe azzurro, dovremmo evitare di farlo scappare e, quando le cose cominciano a diventare più serie, dovremmo chiederci se sarebbe il caso di sposarci e di mettere su famiglia. Quando c’è l’amore, il matrimonio non deve far paura, ma anzi potrebbe rivelarsi una scelta meravigliosa. Volete capire se il vostro fidanzato è quello giusto per convolare a nozze? Esistono dei segnali inequivocabili che ve lo faranno pensare.

1. E’ancora un cavaliere – Vi aprirà lo sportello della macchina, vi porterà fin sotto casa quando sarete stanche e organizzerà delle sorprese romantiche per voi. Se il vostro uomo, anche dopo anni dall’inizio della relazione, si comporta ancora da cavaliere nei vostri confronti, allora vi ama davvero ed è l’uomo giusto da sposare.

2. Si vanta di voi – Il vostro fidanzato deve essere il vostro più grande “fan”. Quando non riuscirà a non lodarvi continuamente davanti a tutti i suoi amici, vorrà dire che la sua stima nei vostri confronti sarà davvero profonda. Vi descriverà come la donna più bella e brillante che potesse mai incontrare: perché non dovreste sposarlo?

3. La pensate allo stesso modo – L’uomo perfetto, quello con cui dovreste convolare a nozze, è quello che condivide i vostri valori e la vostra visione della vita. Se anche lui vorrà dei bambini, una famiglia e un futuro insieme, allora sarà quello giusto.

4. Fa sacrifici per amore – Gli uomini che non sono innamorati sono egoisti e non farebbero mai alcun tipo di sacrificio per una donna. Se il vostro uomo, però, vi seguirà in ogni dove, mettendo da parte le sue esigenze, semplicemente per vedervi felici, allora dovreste fermarvi un attimo a pensare. Probabilmente potrebbe essere un marito perfetto.

5. Non vi vuole cambiare – Se un uomo vi ama davvero non vuole cambiarvi, ma anzi è innamorato proprio dei vostri difetti, che vi rendono la persona che siete. Ogni singola parte della vostra personalità gli andrà bene.

6. E’ anche un amico – L’uomo perfetto oltre ad essere amante e compagno di vita deve essere anche un amico. E’ lui la prima persona che chiamate quando succede qualcosa di importante o semplicemente quando volete sfogarvi? Allora sarebbe proprio un marito ideale.

7. Il matrimonio non vi spaventa – Quando troverete la persona giusta, il matrimonio non sarà più visto come un obbligo o come una condanna alla schiavitù, ma anzi diventerà un sogno da realizzare al più presto. La parte più bella della giornata sarà il ritorno a casa, dove ci sarà un compagno amorevole ad aspettarvi.

8. Vi ha visto piangere – Ogni donna, per dignità ed imbarazzo, non vorrebbe mai mostrarsi fragile davanti ad un uomo. Il partner ideale, però, non solo vi ha visto di piangere, ma ha anche cercato di fare di tutto per consolarvi e per farvi ritornare a sorridere.

9. Fate progetti – Non avete paura di progettare un viaggio con lui, anche quando si tratta di aspettare sei mesi? Rendetevi conto del fatto che la vostra storia è una certezza e che passare il resto della vita insieme potrebbe rendervi davvero felici.

10. Conoscete le vostre famiglie – Conoscere la famiglia del partner è un passo importante all’interno di ogni coppia. Vi renderete conto che è arrivato il momento di sposarvi quando il vostro fidanzato darà del tu ai vostri genitori oppure quando parteciperete alla festa di suo nipote, mentre lui è a lavoro.