Sarah Stage è una modella di 30 anni, nata in Costa Rica, ma residente a Los Angeles, le cui foto stanno facendo il giro del web. Il motivo? E’ incinta, ma nessuno lo direbbe mai poiché continua ad avere un corpo tonico e delle curve da urlo. Lo scorso fine settimana ha postato sul suo profilo Instagram una foto del suo “pancione” al nono mese di gravidanza. E’ talmente tanto in forma che non sembra che il quel grembo ci possa essere realmente un bambino quasi pronto per nascere. La prima cosa che salta all’occhio nelle sue foto sono i muscoli ancora ben definiti piuttosto che la pancia, che si nota a malapena. La modella ci ha tenuto a dichiarare: “Il mio bambino è sano e siamo felici”.

Sarah Stage fa parte di quelle future mamme affette dalla cosiddetta "mommyrexie", un disturbo alimentare molto diffuso durante la gravidanza, che fonde le parole mamma e anoressia. Si tratta di una vera e propria patologia per alcuni psichiatri poiché alcune donne cominciano ad essere ossessionate dal peso e dalla forma fisica durante la gravidanza. Cominciano dunque a seguire diete ferree ed allenamenti estenuanti pur di non andare incontro alle naturali conseguenze della dolce attesa, come i chili di troppo, le smagliature e la cellulite. E' un fenomeno che rischia di mettere in pericolo la vita dei bambini poiché potrebbe causare anemie, problemi di cuore, parti prematuri e diabete.

Il motivo per cui le future mamme vogliono continuare ad indossare la taglia xs anche in gravidanza? Vogliono somigliare il più possibile alle star super magre in copertina e in passerella e per farlo non possono concedersi degli strappi alla regola neppure quando aspettano un bambino. I medici consigliano di evitare gli eccessi durante la gravidanza e di continuare a mangiare normalmente. Per quanto riguarda lo sport, questo può essere praticato, ma in modo moderato, soprattutto se si tratta della prima gravidanza. L'ideale sarebbe consultare il proprio medico per capire qual è l'opzione migliore da seguire. Di solito si raccomanda alle future madri di ingerire 2200-2500 calorie ogni giorno e soprattutto è fondamentale pensare alla salute del piccolo prima di preoccuparsi della propria forma fisica.