video suggerito
video suggerito

Due donne su tre sono a dieta “perenne”: si sentono insoddisfatte del loro corpo

Le donne farebbero di tutto per avere un corpo perfetto e per arrivare preparate alla prova costume. E’ proprio per questo che seguono dei regimi alimentari rigorosi per mesi e mesi. In particolare, ben 2 su 3 sono a dieta perenne.
A cura di Valeria Paglionico
66 CONDIVISIONI
Immagine

E’ inutile negarlo, le donne farebbero di tutto pur di vantare una forma fisica perfetta come quella sfoggiata dalle star ed è proprio per questo che spesso seguono dei regimi alimentari rigorosissimi. Dicendo addio ad ogni tipo di peccato di gola, sperano di poter arrivare finalmente preparate alla prova costume. Purtroppo non è semplice mettere in atto qualcosa di simile e spesso ci si ritrova a seguire una dieta per anni ed anni senza però raggiungere i risultati sperati.

Secondo un sondaggio condotto dal sito Mintel, ben il 57% delle donne hanno cercato di perdere peso nell’ultimo anno e, per farlo, 2 su 3 sono state perennemente a dieta, senza concedersi neppure uno strappo alla regola di tanto in tanto. Dall’altro lato, gli uomini sembrano affrontare la perdita di peso in modo completamente diverso, visto che solo il 39% di loro ha tentato di eliminare i chili di troppo negli ultimi 12 mesi. A spingere il sesso femminile a seguire delle diete tanto drastiche per mesi e mesi è l’insoddisfazione, non si crede che il proprio corpo rispecchi gli standard di bellezza comunemente accettati e di conseguenza si tenta ogni tipo di rimedio per eliminare le antiestetiche maniglie dell’amore.

Spesso, però, neppure dopo aver perso i chili di troppo si riconoscono i risultati raggiunti e si continua a rimanere scontente. Emma Clifford, una delle portavoce di Mintel, ha dichiarato: “Molti consumatori che vogliono dimagrire non tengono sotto controllo ciò che mangiano. Forse non sanno quante calorie dovrebbero essere consumate ogni giorno”. Il segreto per dimagrire è rivolgersi ad un esperto e seguire la dieta indicata fino a quando non vengono raggiunti i risultati desiderati, senza prolungarla inutilmente all'infinito.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views