Dr. Martens ha annunciato una esclusiva collaborazione con Stüssy, marchio di abbigliamento specializzato nella produzione di surfwear. Insieme, hanno lanciato tre nuovi modelli di scarpe che andranno ad arricchire la collezione Autunno/Inverno 2016-17. Gli iconici stivali 1940 8 Eye, caratterizzati dalle cuciture gialle, la suola scanalata e la fettuccia rotonda posteriore, sono sempre stati considerati il simbolo di una generazione indipendente e "ribelle". Inizialmente, erano stati pensati per i lavoratori poiché molto più confortevoli e duraturi rispetto alle altre scarpe presenti sul mercato ma, con il passare del tempo, sono diventati un vero e proprio must have per musicisti e artisti.

Anche se, nel corso degli anni, sono stati prodotti in versioni incredibilmente moderne e glamour, non erano mai stati rivoluzionati dallo stile grunge del brand californiano Stüssy. Il risultato è stato incredibile. E' nata una nuova linea, chiamata Dr. Martens X Stüssy, che, a dispetto dei modelli precedenti, utilizza materiali d’eccezione come pelle dalla texture ghiaiosa e prezioso cavallino stampato a fantasia ghepardo. Oltre al classico stivale 8 Eye, che è stato distribuito in due diversi colori, nero e ciliegia, entrambi con un dettaglio ghepardato, Stüssy ha pensato di realizzare anche una versione inedita del modello Ramsey Creeper, che è stato arricchito con una punta in cavallino.

Come sempre, la tomaia e la suola sono cucite insieme, termosaldate e rifinite con una soletta a doppio marchio. Non poteva mancare, inoltre, il tradizionale tacco rotondo di tessuto Dr. Martens. Le scarpe Dr. Martens X Stüssy sono in vendita dall'inizio di settembre sia nei negozi che sul sito ufficiale del brand e i loro prezzi si aggirano tra i 160 e i 195 dollari. Coloro che amano gli stivaletti e le scarpe iconiche Dr. Martens ameranno questa loro nuova versione glamour.