Lo scorso sabato è stato celebrato a Montalcino, in provincia di Siena, il matrimonio tra Simone Inzaghi, l'ex fidanzato di Alessia Marcuzzi, e Gaia Lucariello, un'imprenditrice romana nel settore della moda. La cerimonia si è tenuta nella chiesa dell'Amorosa ed è continuata a Castello Banfi, dove è andato in scena un ricevimento da favola tra cavallo bianchi, profumate decorazioni floreali e fuochi d'artificio. Naturalmente tutti gli occhi non potevano che essere puntati sulla sposa, che per l'occasione ha sfoggiato due abiti davvero mozzafiato: ecco chi ha firmato i look per il suo grande giorno.

I due abiti da sposa di Gaia Lucariello

La protagonista indiscussa del matrimonio che è stato celebrato a Montalcino lo scorso sabato non poteva che essere la sposa, che ha attirato su di sé tutte le attenzioni grazie a due look davvero impeccabili. Per la cerimonia religiosa Lucariello ha infatti indossato un lungo abito in raso bianco senza spalline firmato Atelier Emé con una gonna gonfia e con lo strascico e un corpetto aderente aperto sulla schiena e con lo scollo a cuore che ha messo in mostra il seno. Per completare il tutto ha scelto un velo in tulle con delle decorazioni di pizzo, dei gioielli Damiani un bouquet con fiori e nastri bianchi di Flority Fair e ha tenuto i capelli legati in un'intricata acconciatura raccolta. Dopo essere arrivata a Castello Banfi in carrozza, ha poi pensato bene di cambiarsi, lasciando spazio a qualcosa di più sensuale e sbarazzino. Ha sciolto i capelli e sfoggiato un minidress in pizzo decorato con dei piccoli cristalli con le spalline sottili, una maxi scollatura sul décolleté e un nastro in vita. Insomma, Gaia ha dimostrato di saper essere allo stesso tempo una sposa elegante e sexy.

La cerimonia a Castello Banfi

Il matrimonio di Simone Inzaghi e Gaia Lucariello è stato una vera e propria fiaba. I due neo-coniugi hanno scelto Montalcino, un paese sulle colline senesi, per pronunciare il loro fatidico sì, dando vita a una festa da sogno. La cerimonia si è tenuta nella chiesa dell'Amorosa in provincia di Siena di fronte a ben 200 invitati ed è continuata nel Castello Banfi, al quale gli sposi sono arrivati a bordo di una carota trainata da due cavalli bianchi. A curare l'allestimento nei minimi dettagli è stata l'organizzatrice di eventi Silvia Slitti, che ha decorato la location con romantiche lucine e i tavoli con candele profumate, grosse rose colorate e cuscinetti con su la scritta "felicità". Al termine del ricevimento non poteva mancare la torta nuziale a più livelli e i fuochi d'artificio che hanno reso tutto spettacolare. Ad attirare l'attenzione dei media sono stati anche gli "ospiti vip", prima tra tutte Alessia Marcuzzi, meravigliosa in rosa. Accanto a lei anche Pippo Inzaghi, Claudio Lotito, Alberto Aquilani, Matteo Materazzi e altre grandi nomi del mondo del calcio.