Alessia Marcuzzi è la regina della famiglia allargata e lo scorso sabato lo ha dimostrato ancora una volta. Ha infatti preso parte al matrimonio dell'ex Simone Inzaghi, dal quale ha avuto il primo figlio Tommaso, che è convolato a nozze con Gaia Lucariello. La presentatrice ha ricoperto i panni della testimone, visto che ha stretto un ottimo rapporto con la sposa, e, accompagnata da Mia, una splendida damigella in bianco, è apparsa felicissima e a suo agio al Castello Banfi di Montalcino. Per l'occasione non poteva che sfoggiare un look davvero impeccabile che ha fatto impazzire le fashion addicted.

Il look di Alessia Marcuzzi per il matrimonio di Simone Inzaghi

Alessia Marcuzzi e Simone Inzaghi si sono lasciati 14 anni fa e, nonostante la loro storia non sia andata a buon fine, sono rimasti in ottimi rapporti, anche perché hanno un figlio, Tommaso. Non è un caso che la presentatrice sia stata scelta dall'ex fidanzato e dalla neomoglie Gaia Lucariello come testimone alle nozze celebrate lo scorso sabato. Per l'occasione ha scelto un look impeccabile: ha infatti indossato un elegante abito fucsia con le maniche a tre quarti firmato Peter Pilotto, caratterizzato da una gonna dal taglio irregolare decorata con dei dettagli in pizzo e un corpetto con un profondo scollo a V. Per completare il tutto ha scelto degli originali décolleté con il tacco a spillo abbinati firmati Malone Souliers e ha poi tenuto i capelli sciolti e leggermente ondulati. Insomma, ancora una volta la Marcuzzi ha dato prova di aver eleganza da vendere: a 45 anni è ancora icona di bellezza e di stile.

L'addio al nubilato con Gaia Lucariello

Gestire una famiglia "allargata" non sembra essere un problema per Alessia Marcuzzi, tanto da essere stata scelta addirittura come testimone d'onore dalla nuova moglie dell'ex fidanzato e padre del figlio Tommaso. La conduttrice e Gaia Lucariello hanno stretto un rapporto così stretto e profondo da aver passato insieme anche l'addio al nubilato. Con un gruppo di amiche, le due sono state per alcuni giorni a Cala Bassa tra mare, spiaggia e sole e non hanno potuto fare a meno di immortalare i momenti più belli della breve vacanza, facendo storcere il naso a tutti coloro che credono sia impossibile stringere amicizia con la nuova compagna del proprio ex. Simone e Alessia si sono lasciati rancori e gelosie alle spalle e oggi sono legati da un profondo rapporto d'affetto. Come se non bastasse, la star della tv ha sposato Paolo Calabresi Marconi, anche lui tra gli invitati al matrimonio, del quale è più innamorata che mai. A quanto pare, dunque, dare vita a una famiglia allargata unita e affiatata non è una missione impossibile e la Marcuzzi lo ha dimostrato.