Sui social, si sa, se ne vedono ogni giorno di tutti i colori e non di rado vengono lanciate mode e tendenze originali che diventano virali in pochissime ore. Dopo la Dolly Parton Challenge, l'ultima mania si chiama Doppelganger Challenge ed è una sorta di sfida che chiede agli utenti del web di trovare il proprio sosia "famoso". A quel punto basta realizzare e postare un collage per mostrare l'incredibile somiglianza. Il risultato? Assolutamente esilarante: in molti hanno dimostrato di essere identici ad alcuni personaggi più o meno famosi del mondo dello spettacolo, altri sono stati un tantino più creativi e hanno creato degli accostamenti sopra le righe.

Come partecipare alla Doppelganger Challenge

La Doppelganger Challenge è la nuova sfida virale che sta spopolando su Facebook e Instagram, consiste nel creare un collage con il proprio sosia più o meno famoso, dando vita a un paragone divertente. A lanciarla è stata la comica e presentatrice inglese Rachel Sarah Parris, che per prima su Twitter ha chiesto ai followers di pubblicare gli scatti dei sosia celebri, scegliendo i personaggi famosi a cui sono stati paragonati da amici e parenti. Per parteciparvi basta postare sul profilo un'immagine doppia oppure un collage con tre diverse somiglianze, l'importante è che accanto non manchi l'hashtag #doppelgangerchallenge. Il segreto per dare vita a qualcosa di esilarante è non mettere limite alla propria creatività e ironia, non avendo paura di rivelare le più svariate somiglianze, da quelle con un proprio amico, con un personaggio famoso, con un cartone o con un quadro. Siete pronti per rendere la vostra idea virale?

I sosia più esilaranti della sfida social

A chi non è mai capitato di sentirsi dire da amici e parenti che si somigliava in modo impressionate a qualcun altro? Che si tratti di una persona celebre, di un cartone o di un personaggio di fantasia, non importa, la Doppelganger Challenge va alla ricerca di ogni tipo di "sosia ufficiale". Sui social è diventata una vera e propria mania e ora dopo ora sono sempre di più gli utenti che rivelano le somiglianze. C'è chi si paragona a Meghan Markle, chi ha lo stesso taglio di capelli di un personaggio di Stranger Things, chi è indecisa tra Anne Hathaway e Lana Del Rey, chi si paragona a Velma Dinkley di Scooby Doo. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti, l'importante è non avere paura di rivelarlo, anche quando il paragone potrebbe sembrare azzardato.