17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Doppelganger Challenge: la sfida social dedicata ai sosia famosi, da Meghan Markle alla Jolie

La Doppelganger Challenge è la nuova sfida social diventata virale in poche ore. In cosa consiste? Nel mostrare a tutti i propri sosia “famosi”, creando degli esilaranti collage da postare su Facebook e Instagram al fianco dell’hashtag #doppelgangerchallenge.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

Sui social, si sa, se ne vedono ogni giorno di tutti i colori e non di rado vengono lanciate mode e tendenze originali che diventano virali in pochissime ore. Dopo la Dolly Parton Challenge, l'ultima mania si chiama Doppelganger Challenge ed è una sorta di sfida che chiede agli utenti del web di trovare il proprio sosia "famoso". A quel punto basta realizzare e postare un collage per mostrare l'incredibile somiglianza. Il risultato? Assolutamente esilarante: in molti hanno dimostrato di essere identici ad alcuni personaggi più o meno famosi del mondo dello spettacolo, altri sono stati un tantino più creativi e hanno creato degli accostamenti sopra le righe.

Come partecipare alla Doppelganger Challenge

La Doppelganger Challenge è la nuova sfida virale che sta spopolando su Facebook e Instagram, consiste nel creare un collage con il proprio sosia più o meno famoso, dando vita a un paragone divertente. A lanciarla è stata la comica e presentatrice inglese Rachel Sarah Parris, che per prima su Twitter ha chiesto ai followers di pubblicare gli scatti dei sosia celebri, scegliendo i personaggi famosi a cui sono stati paragonati da amici e parenti. Per parteciparvi basta postare sul profilo un'immagine doppia oppure un collage con tre diverse somiglianze, l'importante è che accanto non manchi l'hashtag #doppelgangerchallenge. Il segreto per dare vita a qualcosa di esilarante è non mettere limite alla propria creatività e ironia, non avendo paura di rivelare le più svariate somiglianze, da quelle con un proprio amico, con un personaggio famoso, con un cartone o con un quadro. Siete pronti per rendere la vostra idea virale?

I sosia più esilaranti della sfida social

A chi non è mai capitato di sentirsi dire da amici e parenti che si somigliava in modo impressionate a qualcun altro? Che si tratti di una persona celebre, di un cartone o di un personaggio di fantasia, non importa, la Doppelganger Challenge va alla ricerca di ogni tipo di "sosia ufficiale". Sui social è diventata una vera e propria mania e ora dopo ora sono sempre di più gli utenti che rivelano le somiglianze. C'è chi si paragona a Meghan Markle, chi ha lo stesso taglio di capelli di un personaggio di Stranger Things, chi è indecisa tra Anne Hathaway e Lana Del Rey, chi si paragona a Velma Dinkley di Scooby Doo. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti, l'importante è non avere paura di rivelarlo, anche quando il paragone potrebbe sembrare azzardato.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views