29 Dicembre 2015
18:26

Dopo una dieta estrema finisce in ospedale: oggi è la prima modella croata plus-size

Lucija Lugomer è una ragazza di 22 anni e ha sempre avuto dei problemi ad accettare i suoi chiletti di troppo. A causa di alcune diete estreme a cui si era sottoposta, è finita addirittura in ospedale. Oggi, si è presa la sua rivincita diventando la prima modella plus-size della Croazia.
A cura di Valeria Paglionico

Lucija Lugomer ha 22 anni, viene da Zagabria, in Croazia, e si è definita la prima modella plus-size del suo paese. E’ stata infatti la prima ad aver abbattuto i pregiudizi e ad aver mostrato che anche con qualche chiletto in più si può essere belle ed affascinanti. Lucija non si è sempre accettata così com’è, ha dovuto lottare a lungo con la sua immagine per raggiungere il livello di autostima che ha oggi.

Da più giovane indossava solo abiti e gonne per nascondere il più possibile i rotolini di grasso. A causa delle diete estreme a cui si è sottoposta per raggiungere il modello di bellezza comunemente accettato, è finita anche in ospedale. Da qual momento ha deciso di cambiare e di non ascoltare più le critiche di quelli che la circondano. “Ho avuto bisogno tempo per accettare il mio corpo. Da adolescente, sono sempre stata la più sviluppata e non è stato semplice per me sopportare i commenti e i giudizi degli altri”, ha dichiarato la 22enne. Oggi, è finalmente felice, dopo essere stata notata da un’agenzia di moda, ha realizzato il suo sogno di diventare una modella. "Sono felice di essere andata oltre i pregiudizi che circondano il corpo delle donne. Dopo il mio arrivo in agenzia, molte ragazze hanno chiamato per diventare delle indossatrici come me", ha spiegato la ragazza.

Lucija spera che la sua storia possa essere una fonte di ispirazione per tutte quelle donne che non si piacciono con qualche taglia superiore alla 40. La 22enne vuole far capire che tutte possono calcare le passerelle curvy, l’importante è raggiungere una certa sicurezza di se stesse e soprattutto non tentare a tutti i costi di raggiungere la forma fisica impeccabile delle donne da copertina.

Tess, la modella plus size che porta la 56 (FOTO)
Tess, la modella plus size che porta la 56 (FOTO)
Cracker e acqua: la modella plus-size rivela la dieta delle colleghe "skinny"
Cracker e acqua: la modella plus-size rivela la dieta delle colleghe "skinny"
La chiamavano Casper perché albina, oggi è diventata una modella plus-size
La chiamavano Casper perché albina, oggi è diventata una modella plus-size
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni