Heidi Swallow è una donna di 34 anni, viene da Victoria, in Australia, e fino a qualche tempo fa era in sovrappeso. Ha sempre avuto la tendenza a ingrassare, tanto che a 12 anni pesava già 96 chili, finendo per essere l'obiettivo dei bulli della sua scuola che la prendevano in giro continuamente. La situazione è peggiorata quando è rimasta incinta per la prima volta. Dopo la gravidanza, durante la quale non riusciva a fare a meno di mangiare in modo spropositato, ha raggiunto i 165 chili.

"Ero molto grassa, sapevo che non potevo vivere così ma, essendo una mamma single, non avevo tempo da dedicare a me stessa", ha spiegato Heidi, facendo riferimento a quel terribile periodo. Ha capito che doveva dare una svolta alla situazione quando ha rivisto le foto del primo compleanno della figlia Isabella. In quegli scatti rideva, ma in verità si sentiva miserabile: è rimasta così impressionata dal suo aspetto che ha trovato la forza di reagire, affermando che sarebbe tornata in forma per il successivo compleanno della bimba.

Ha dunque cominciato a cambiare la dieta, preferendo mangiare piatti cucinati a casa piuttosto che takeaway, e si è allenata per 20 minuti ogni giorno, evitando di stare interi pomeriggi sul divano. Così facendo ha perso ben 67 chili, modificando completamente il suo aspetto. Oggi non potrebbe sentirsi più felice, è orgogliosa dei risultati raggiunti ed è riuscita a festeggiare la figlia con il "nuovo" corpo. Di sicuro, quando rivedrà le foto nei prossimi anni, non proverà alcun tipo di vergogna.