929 CONDIVISIONI
9 Settembre 2015
11:46

Dopo il parto il bimbo viene preso dai trafficanti: oggi i genitori possono riabbracciarlo

Richard e Mercedes sono due neo-genitori e sono stati protagonisti di una storia assurda. Poco dopo il parto il loro bambino è stato scambiato e venduto ai trafficanti di uomini. Per fortuna, grazie alle autorità è stato ritrovato e sono felici di averlo portato casa per la prima volta.
A cura di Valeria Paglionico
929 CONDIVISIONI

Richard Cushworth e sua moglie Mercedes Casanellas solo tre mesi fa avevano avuto il loro primo bambino. Al momento del parto, però, il marito della neomamma era fuori per lavoro ed è per questo che qualcosa è andata in modo strano. Subito dopo il cesareo la donna è stata anestetizzata e solo in un secondo momento ha scoperto il motivo di questa pratica insolita.

Nei momenti in cui non è stata cosciente c’è stato uno scambio di bambino, il suo piccolo era stato venduto ai trafficanti di El Salvador. La verità è stata scoperta con un test del Dna, che ha dimostrato chiaramente che quel neonato non era dei due genitori. Le autorità non sanno dire con certezza cosa è accaduto realmente, ma probabilmente ad essere coinvolto nello scandalo è Alejandro Guidos, ginecologo presso l’ospedale in cui c’è stato  lo scambio, che aveva degli accordi con i trafficanti di esseri umani. Per la gioia di Richard e Mercedes, le autorità sono però riuscite a scoprire tutto e a rintracciare il bimbo disperso. “Siamo tutti entusiasti. Questa è una risposta alle nostre tante preghiere. Non sappiamo nulla dell’altra famiglia, ma di sicuro anche per loro sarà stato devastante scoprire che il bambino non è davvero il loro”, ha dichiarato Mercedes.

La coppia aveva capito fin dal primo momento che c’era qualcosa che non andava, il piccolo non somigliava a nessuno dei due genitori e soprattutto aveva una carnagione più scura. Poi la conferma è arrivata attraverso il test del Dna. Oggi, sono finalmente felici. Non riescono ad esprimere la gioia che hanno provato nel momento in cui il loro bambino è entrato per la prima volta in casa. Averlo ritrovato per loro è un vero e proprio miracolo.

929 CONDIVISIONI
Cosa succede al tuo seno durante la gravidanza? I cambiamenti prima e dopo il parto
Cosa succede al tuo seno durante la gravidanza? I cambiamenti prima e dopo il parto
Com'e il corpo di una donna dopo il parto?
Com'e il corpo di una donna dopo il parto?
Dopo il parto non respira più: l'abbraccio della mamma lo fa tornare in vita (VIDEO)
Dopo il parto non respira più: l'abbraccio della mamma lo fa tornare in vita (VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni