10 domande che odiano di più le donne sposate
Una sposa non fa neanche in tempo a scrollarsi di dosso i chicchi di riso che già arrivano, da parte di parenti ed amici, le domande scomode. Appena uscita dalla chiesa, dopo aver pronunciato il fatidico sì, una donna deve sapere che verrà sottoposta ad un vero e proprio interrogatorio, una raffica di domande a cui non si può sfuggire e a cui la povera neo sposa dovrà rispondere tentando in tutti i modi di non perdere la pazienza e predere a calci il fastidioso interlocutore. Se vi siete appena sposate ecco cosa vi aspetta, mentre se avete un'amica o una parente che ha detto sì evitate di farle le seguenti domande, fatelo per il suo bene e per la sua salute mentale.
Cambierai il tuo cognome?
Non si sa bene per quale motivo ma appena ci si sposa tutti si domandano se la donna cambierà il suo cognome e prederà quello del marito. Più volte la povera sposa dovrà rispondere al quesito "scottante" che sembra interessare tutti tranne lei.
Quando avrete dei bambini?
Vi siete appena sposate ma state pur certe che non mancherà la dolce nonnina o la zietta che poche ore dopo aver messo l'anello al dito vi chiederanno quando sfornerete un bel marmocchio. Purtroppo è così, le tappe obbligatorie, quelle scritte vi perseguiteranno tutta la vita!
Adesso comprerete una casa?
State ancora pensando alla cifra esorbitante che avete appena speso per pagare il catering, dunque non avete neanche la minima intenzione di accendere un mutuo per comperare una casa nuova. Resistete e non prendete a calci chi vi ha chiesto quando comprerete un "nido d'amore".
Cosa mi dici dei tuoi suoceri?
Magari odiate vostra suocera e non avete mai sentito la voce di vostro suocero. Siate clementi e rispondete con calma anche a questo fastidioso ed inutile quesito.
Come mai ti sei sposata?
Questa domanda non ha alcun senso logico. Abbiate lo stesso pazienza e se ce la fate rispondete con garbo.
Tu e tuo marito siete migliori amici?
In questo caso bisogna capire se l'interlocutore vuole insinuare che il rapporto con vostro marito è ormai spento e piatto. In tal caso reagite male!
Non ti sei stancata di tuo marito?
In casi del genere potrete scegliere se essere sincere o meno, di certo potrete suggerire al vostro interlocutore di evitare quesiti decisamente scomodi.
Come ci si sente da sposati?
Come dovrei sentirmi? Come un'aliena? Dopo il matrimonio si è sempre le stesse e si ama il proprio compagno come prima, semplicemente si ha una fede al dito…. e ci si è giurati amore eterno….
Sei cambiata dopo il matrimonio?
Cambiata? Anche in questo caso dietro la domanda si potrebbero nascondere insinuazioni pericolose!
Tu non capisci, sei sposata!
L'ultima dell'elenco non è una domanda ma un'affermazione esclamativa ed proprio questa la frase che manda su tutte le furie una donna sposata. Quando le amiche la guardano con quell'aria di superiorità mentre raccontano le loro avventure da single e poi pronunciano le fatidiche parole "Tu non capisci", beh quello è il momento in cui una moglie reagisce davvero male.