video suggerito
video suggerito

Donne, nascondete i rasoi: più della metà degli uomini ha ammesso di depilare le gambe

Credevate che la depilazione fosse un problema esclusivamente femminile? Vi sbagliavate. Più delle metà degli uomini moderni ricorre a rasoio e cerette pur di avere le gambe liscissime, senza neppure un pelo.
A cura di Valeria Paglionico
12 CONDIVISIONI
Immagine

Depilarsi è una cosa noiosa e stressante e le donne, che ormai da decenni lo fanno regolarmente per apparire sempre perfette e impeccabili, lo sanno bene. Oggi, però, sembra che non siano più le uniche “schiave dei rasoi”. Secondo un recente sondaggio condotto dalla rivista "Men's Health" sugli utenti Facebook, sono sempre di più gli uomini che non possono fare a meno di eliminare i peli dalle proprie gambe.

In particolare, ben il 51% degli intervistati ha ammesso di ricorrere a cerette e rasoi pur di non avere peluria sul corpo, considerata decisamente troppo antiestetici. In questa percentuale non rientrano più solo i nuotatori, i ciclisti o i calciatori, che decidono di depilarsi per essere più aerodinamici, anche coloro che non praticano sport ricorrono al rasoio sempre più spesso e lo fanno per ragioni puramente estetiche. Addirittura, anche loro, come le donne, si sottopongono a dei trattamenti laser pur di eliminare i peli in modo definitivo.

Quello che non si può fare a meno di chiedersi è se al sesso femminile piaccia realmente un uomo glabro. La ricerca ha voluto indagare anche su questo punto e i risultati hanno parlato chiaro: solo il 22% delle donne ama i maschietti con le gambe depilate. Pare proprio che le donne siano ancora attratte dall'uomo villoso dall'aspetto virile e mascolino, che riesce a trasudare sensualità da ogni poro. Anche se sono moltissimi gli uomini che optano per la depilazione totale, è arrivata l'ora di capire come stanno realmente le cose: i maschi senza neppure un pelo sul corpo farebbero meglio a lasciare rasoi e cerette alle loro compagne.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views