Donna Galt ha 33 anni, viene da Brighton, nel Sussex, e insieme a sua figlia adolescente, Mya, è apparsa qualche giorno fa in un programma tv. Il motivo? Sono praticamente identiche e non di rado vengono scambiate per sorelle gemelle quando camminino l’una accanto all’altra in strada.

Le due si sono presentate con la stessa acconciatura, la stessa tinta bionda e gli stessi vestiti ed il colpo d’occhio è innegabile, ma secondo quelli che le conoscono meglio le differenze sono evidenti. “Non ci vestiamo sempre uguali, io sono una mamma e lavoro ogni giorno, ma se andiamo ad un concerto o ad una serata insieme ci scambiano per sorelle. E' una cosa molto bella”, ha spiegato Donna. Avendo pochissima differenza di età, mamma e figlia hanno infatti degli interessi simili e non di rado finiscono per uscire insieme e per scambiarsi gli abiti. Naturalmente, Donna fa di tutto per tenersi giovane e in forma e, a giudicare dai risultati raggiunti, ci è decisamente riuscita, Mya non potrebbe desiderare una mamma più bella.

Negli ultimi tempi sono moltissime le mamme e figlie “sosia” che stanno facendo il giro del web. Qualche giorno fa, ad esempio, una ragazza ha condiviso su Reddit la sua foto accanto a quella della mamma da giovane e non c’era praticamente alcuna differenza, e addirittura l’immagine di un’altra madre in compagnia delle due figlie è diventata virale poiché nessuno riusciva a riconoscere chi fosse la capofamiglia. Insomma, sembra proprio che mostrare la somiglianza con il proprio genitore sul web sia diventata ormai una vera e propria moda.