La 70esima edizione del Festival di Cannes è entrata nel vivo e fino al prossimo 28 maggio vedrà moltissime altre star che calcheranno il suo red carpet. Se nelle prime giornate hanno fatto parlare di loro celebrities come Bella Hadid con lo spacco vertiginoso e Lily-Rose Depp con l'abito che rivelava i capezzoli, negli ultimi giorni a lasciare tutti senza parole è stata Donatella Versace. La stilista ha preso parte al Fashion For Relief Charity Fashion Show, un evento di beneficenza organizzato durante il Festival del cinema che ha attirato moltissime top model note in tutto il mondo come Naomi Campbell, Kendall Jenner, Bella Hadid e Kate Moss, il cui ricavato verrà devoluto a Save the Children.

Donatella ha mostrato per l'ennesima volta il suo sostegno agli eventi di beneficenza e per l'occasione ha sfoggiato un look super glamour. E' apparsa più trendy che mai con un lungo abito aderente della sua Maison ricoperto di paillettes con dei tagli sotto al seno che rivelavano la silhouette perfetta e una gonna a sirena con uno spacco profondissimo. Per completare il tutto, ha indossato un bracciale di brillanti, ha puntato tutto sul make-up marcato che l'ha sempre contraddistinta e ha tenuto i capelli sciolti. Questa volta la stilista non ha abbinato la chioma all'abito come aveva fatto al Met Gala, ha preferito il classico biondo platino

La cosa che in molti hanno notato, però, è che le sue braccia non erano molto toniche. Il vestito senza maniche rivelava infatti la pelle flaccida e leggermente cadente. Certo, avendo 62 anni, è normale che i segni del tempo si vedano ma la Versace è un personaggio così iconico da essere considerata "senza tempo". Quante donne arrivano alla sua età tanto in forma? Anche se la sua pelle non è liscia e levigata, continua a essere un'icona di stile.

Cos'è il Fashion For Relief Charity Fashion Show?

Il Fashion For Relief Charity Fashion Show è un evento di beneficenza organizzato ogni anno durante il Festival di Cannes che attira l'attenzione dei media per le i grandi nomi che vi partecipano. Le modelle del momento e quelle che hanno fatto la storia della moda si ritrovano a calcare la passerella fianco a fianco ma non per presentare delle collezioni, quanto piuttosto per aiutare le persone bisognose. Quest'anno, ad esempio, tutto il ricavato dello show verrà devoluto a Save the Children, che si impegnerà a dare un sostegno economico ai bambini che vivono nei paesi in guerra. Kendall Jenner, Bella Hadid, Naomi Campbell, Heidi Klum e addirittura Kate Moss, la top che si è ritirata ufficialmente dalle passerelle, sono solo alcune delle star che hanno preso parte all'evento, dando prova non solo di essere delle professioniste nel loro settore ma anche di avere un animo nobile.