23 Dicembre 2010
15:42

Dolci di Natale al cioccolato: marshmallow a forma di pupazzo di neve

Dolcetti per Natale a forma di pupazzo di neve, da realizzare con i marshmallow e il cioccolato bianco.
A cura di Valentina Doro

Quando arriva il Natale siamo sempre indaffarte ai fornelli per portare in tavola un menù gustoso dall'aperitivo al dolce. Non sempre però riusciamo a  conquistare i più piccoli che storcono il naso persino di fronte ai dolcetti. Per accattivarci il loro appetito basta però conquistarli con idee originali e simpatiche come questa che vi insegnamo oggi.

Si tratta di piccoli e dolcissimi pupazzetti di neve che potrete divertirvi a personalizzare secondo la vostra fantasia. Facili e veloci da cucinare, come gli struffoli napoletani con canditi e miele, questi simpatici personaggi natalizi daranno quel tocco in più al vostro menù, che non potete proprio lasciarvi sfuggire. Per realizzarli ci occorrono:

  • marshmallow in gran quantità
  • cioccolato bianco
  • codette di zucchero colorato
  • cioccolato fondente o al latte
  • piccoli spiedini di legno

Per cominciare infilziamo tre marshmallow in ciascun spiedino in modo da formare la base per il nostro pupazzo. Quindi a parte facciamo sciogliere il cioccolato bianco e li intingiamo bene in modo che siano ricoperti per intero. A questo punto basterà farli raffreddare nella carta stagnola e poi saremo pronte per decorarli. Come potete vedere dalle varie foto in gallery, tratte dal sito incing design, per realizzare il viso di ciascun pupazzo useremo le codette di zucchero per il naso e un pò di cioccolato, al latte o fondente, per gli occhi. Per ottenere l'effetto ciglia, non serve altro che un stuzzicadenti con cui disegnare sul cioccolato fuso, non appena realizzata la semiluna degli occhi. Per differenziare poi i pupazzi di neve donna dai maschietti, ecco un'altra idea geniale. Basta prendere metà marshmallow e intingerlo nel cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. Quindi metterlo a raffreddare nella carta stagnola, facendo in modo con lo stuzzicadenti di far colare del cioccolato oltre il bordo del marshmallow, in modo da creare la visiera del nostro cappello.

Naturalmente i bambini impazziranno per questi dolci speciali

, ma non saranno i soli, garantito!

3 ricette sfiziose da fare con i marshmallow!
3 ricette sfiziose da fare con i marshmallow!
653 di Cose Squisite
Dolci a forma di pene e vagina: apre a Milano la pasticceria più sexy d’Italia
Dolci a forma di pene e vagina: apre a Milano la pasticceria più sexy d’Italia
I dolci con le gocce di cioccolato che vi faranno perdere la testa
I dolci con le gocce di cioccolato che vi faranno perdere la testa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni